Nuova Skoda Fabia RS 2010 hatchback e station wagon [Ginevra 2010]

di Andrea Guida 1

Tra le più interessanti novità che casa Skoda ha portato al Salone dell’auto di Ginevra c’è sicuramente lei, la nuova Skoda Fabia RS 2010. Si tratta di una versione ultra-sportiva della celebre compatta ceca disponibile in due versioni, hatchback e station wagon.

Esteticamente parlando, la Skoda Fabia RS 2010 si fa notare per i nuovi cerchi in lega da 17″, i paraurti anteriori con fendinebbia integrati ed i rinnovati spoiler disponibili in tre colorazioni differenti: bianco, nero e argento. Abbastanza ricca la dotazione di serie, che prevede la presenza del sistema di aiuto per le partenze in salita e il monitoraggio automatico della pressione degli pneumatici.

Sotto il cofano troviamo l’ottimo propulsore 1.4 TSI ad iniezione diretta della Polo GTI capace di sprigionare una potenza pari a 180 cavalli. La coppia massima è di 250 Nm, mentre la velocità massima raggiungibile dal veicolo è pari a 226 km/h e l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in appena 7.3 secondi. Il cambio è DSG a 7 marce.

La nuova Skoda Fabia RS 2010 approderà sul mercato fra poche settimane. Ancora ignoti i prezzi di vendita al pubblico.

[Photo Credits | CarScoop]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>