Nuova Suzuki Swift, la terza generazione presto tra noi

di Andrea Guida Commenta

La Swift si rinnova. Suzuki ha appena dato il via alla produzione della sua terza generazione, che arriverà sul mercato europeo il prossimo autunno. È lunga 3,85 m (0,9 m più del modello precedente), larga 1,70 m, alta 1,51 m ed è dotata di una scocca estremamente leggera.

Due le motorizzazioni che troviamo sotto il suo cofano. Si tratta di un un benzina quattro cilindri da 1.2 litri denominato K12B, che ha un doppio variatore di fase ed è in grado di erogare 94 cavalli (con emissioni pari a 116 g/km di CO2), e un turbodiesel common rail da 1.3 litri denominato D13A, che è omologato Euro 5 ma di cui non si conoscono i dettagli (se non che ha emissioni pari a 109 g/km di CO2).

Non si hanno ancora notizie in merito ai prezzi di vendita al pubblico della Nuova Suzuki Swift. Ne sapremo sicuramente di più fra qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>