Opel Adam Rocks, nuovo prototipo al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Mancano ormai pochi giorni e la nuova Opel Adam potrà finalmente dire di aver tagliato il traguardo dei 20 mila ordini: adesso, il marchio tedesco ha intenzione di svelare un nuovo prototipo basato proprio sulla citycar che tanto sta facendo parlare di sé durante gli ultimi mesi.

opel adam rocks prototipo salone ginevra 2013
Infatti, stiamo parlando del fatto che Opel ha intenzione di presentare una nuova concept car, che prende il nome di Adam Rocks e rappresenterà una delle vetture che reciteranno sicuramente un ruolo da protagoniste durante la prossima edizione del Salone di Ginevra 2013.

opel adam rocks prototipo salone ginevra 2013

LOOK DA CROSSOVER

La nuova concept car è stata sviluppata a partire della Opel Adam: proprio per questo motivo, è stato fatto un tentativo di far applicare alla citycar un look da crossover, con l’introduzione di un tetto apribile realizzato in tessuto, che ricorda da molto vicino quello che è stato collocato sulla Fiat 500C e sulla Citroen DS3 Cabrio. In realtà, però, è bene ricordare come, nel caso dell’auto sviluppata da Opel, il parabrezza posteriore sembra non subire alcuna modifica.
La nuova Opel Adam Rocks si caratterizza per avere, a differenza della citycar da cui deriva, un’altezza maggiore di circa 15 millimetri e una larghezza più elevata pari a circa 20 millimetri.
Inoltre, per via della presenza di un nuovo kit introduce anche il rivestimento in plastica sui vari passaruota (tutti e quattro nessuno escluso), così come avviene anche sul paraurti.

NUOVE PIASTRE DI PROTEZIONE

Non dobbiamo dimenticare poi come, a chiudere il cerchio della trasformazione e delle modifiche operate sulla citycar Adam per arrivare alla Rocks, ecco l’inserimento di nuove piastre di protezione sia all’anteriore che al posteriore, oltre ad un rinnovato set di cerchi in lega e un nuovo tubo di scarico centrale.
Senza ombra di dubbio, questo prototipo può essere una risposta per tutti quegli addetti ai lavori che si aspettavano delle nuove direzioni di sviluppo per la citycar Adam.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>