Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX, l’auto diesel più efficiente di sempre

di Gtuzzi Commenta

La nuova Opel Corsa certamente può contare ancora su un maggiore apprezzamento da parte della clientela, sopratutto per quanto riguarda consumi ed emissioni.

Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX
In particolar modo, l’apprezzamento della clientela è arrivato grazie alla tecnologia ecoFLEX che ha permesso di migliorare le prestazioni, consumi ed emissioni di CO2 nell’ambiente.

Opel Corsa 1.3 CDTI ecoFLEX

VETTURA DIESEL PIU’ ECONOMICA MAI PRODOTTA DA OPEL

Si tratta certamente di un ottimo potenziale quello della nuova Opel Corsa con motore da 1,3 litri CDTI ecoFLEX a tre porte, in grado di arrivare fino ad una potenza complessiva pari a 95 cavalli, che può contare sulla presenza del dispositivo Start&Stop.
Si tratta di una vettura che riesce a percorrere fino a 100 chilometri solamente utilizzando 3,3 litri di carburante. Importante anche il dato che riguarda le emissioni di sostanze nocive nell’ambiente, che è stato ridotto a soli 88 grammi al chilometro.
Possiamo considerare questi dati come molto importanti, sopratutto perché permettono di rendere la nuova Opel Corsa 1,3 CDTI ecoFLEX la vettura diesel più economica e con i consumi più limitati che sia mai stata realizzata dal costruttore tedesco.

RIDUZIONE DEI CONSUMI

Certamente anche l’ultima generazione della Opel Corsa lanciata in commercio era particolarmente interessante per i consumi e le emissioni di sostanze nocive.
In particolar modo, per risparmiare il carburante è fondamentale la presenza di una pompa dell’olio a portata variabile all’interno del motore turbodiesel, che permette di erogare solamente la pressione dell’olio necessaria.
Dal prossimo mese di novembre, la nuova Opel Corsa ecoFLEX potrà contare sulla nuova generazione di cambi manuali sviluppata dal costruttore tedesco,che permetterà all’auto di avere a disposizione una cambiata ancora più fluida e precisa. Tutte queste modifiche non hanno comportato alcun cambiamento per quanto riguarda le prestazioni della vettura: infatti la nuova versione della Opel Corsa sarà in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 12,3 secondi e con una soglia di velocità massima pari a 177 chilometri orari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>