Pedrosa e Bridgestone consolidano l’intesa

di gianni puglisi Commenta

Manca una sola gara al termine del campionato, quella tappa di Valencia che tanto significa per i piloti, ma soprattutto per le scuderie che dalla Spagna possono definitivamente salutare il termine della stagione e prepararsi a dare il benvenuto alla successiva. Nonostante il mondiale stia per chiudersi, per Pedrosa sono solo 4 le gare in cui ha montato gomme Bridgestone sulla sua Repsol Honda.

Partito, infatti, con mescola Michelin il pilota spagnolo ha visto sfumare le possibilità iridate anche a causa delle cattive prestazioni dei suoi pneumatici differenti da Rossi e Stoner (già Bridgestone). Affinare l’intesa con il nuovo pneumatico non è semplice, visto anche il precedente adattamento del pilota con la nuova moto a valvole pneumatiche.

Così il 2° posto ottenuto a Sepang non può che definirsi di alto profilo anche se ovviamente dentro rode l’aver perso la testa della corsa a metà gara. Salvo poi consolarsi del fatto che gliela aveva portata via l’imbattibile Rossi. Eppure l’anno prossimo non potrà essere così, ricordalo Dani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>