Peugeot 208 GTi, in Italia da maggio a 21950 euro

di Gtuzzi Commenta

Il marchio francese Peugeot ha reso ufficiale il prezzo di listino del nuovo modello 208 GTi: si tratta della declinazione sportiva estrema della compatta transalpina. In Italia, quindi, tutti coloro che volessero acquistare questo nuovo modello, avranno la possibilità di farlo sborsando una cifra intorno ai 21950 euro, chiavi in mano.
Facendo riferimento alla Peugeot 208 GTi, non si può certamente non parlare del propulsore che la spinge.

peugeot 208 gti prezzo italia
Nel caso in cui volessimo acquistare la versione sportiva di questa vettura, quindi, ciò che attrae di più è la potenza: infatti, la nuova 208 GTi può contare sulla spinta di un motore da 1,6 litri da 16V THP, in grado di sprigionare una potenza complessiva pari a 200 cavalli. Si tratta, senza ombra di dubbio, di una buona potenza, anche in virtù della massa complessiva della vettura, senza dimenticare come la coppia massima si spinta fino a 275 Nm.

PRESTAZIONI SPORTIVE

Queste prestazioni della sportiva estrema della 208 si caratterizza per effettuare uno sprint da 0 a 100 km/h in meno di sette secondi, che è anche il tempo con cui questa vettura riesce a sprintare da 80 a 120 km/h in quinta marcia.
Per quanto riguarda il livello di emissioni nocive, si parla di 145 grammi al chilometro, anche se bisogna sottolineare come ci sia molto altro oltre alla potenza sulla nuova 208 GTi.
La nuova Peugeot 208 GTi è stato al centro di alcune modifiche che hanno permesso di trasmettere anche nella parte esterna della vettura uno stile estremamente sportivo.

MODIFICHE STILISTICHE

Si inizia dalla parte posteriore della vettura, con la presenza del doppio tubo di scarico trapezoidale, senza dimenticare i numerosi dettagli cromati, che vanno a rendere onore alla 205 GTi. Interessanti anche le modifiche che hanno riguardato l’abitacolo, come ad esempio le coperture in pelle Club Nappa che si riferiscono ai sedili, oltre a pedaliera in alluminio e freno a mano in pelle con impunture a vista.
La nuova Peugeot 208 GTi verrà lanciata sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>