Peugeot 208 S, edizione limitata da 150 modelli in Italia

di Gtuzzi Commenta

Dopo tante indiscrezioni e rumors, finalmente e’ arrivato il momento dell’esordio sul mercato italiano della nuova Peugeot 208 GTi: interessante notare come il marchio francese abbia organizzato anche un’iniziativa di sostegno, rappresentata dal lancio sul mercato italiano di 150 modelli relativi alla nuova serie speciale 208 S.

peugeot 208 s edizione limitata
Su questa vettura del tutto particolare che, ricordiamo, verrà realizzata in un’edizione limitata da soli 150 esemplari, troveremo una configurazione ancora più sportiva ed esclusiva: questo modello potrà contare sulla spinta derivante dalla presenza di un propulsore da tre cilindri da 1,2 litri Vti, in grado di sprigionare una potenza complessiva intorno agli 82 cavalli, garantendo al tempo stesso una soglia di consumi ridotti e una limitazione delle emissioni di anidride carbonica.

peugeot 208 s edizione limitata

SERIE SPECIALE DELLA 208

La nuova Peugeot 208 S è proposta solamente nella versione con una struttura a tre porte, con una tinta della carrozzeria Bianco Banchisa e l’allestimento Active.
La serie speciale S della 208 potrà contare anche sulla presenza dei fendinebbia, proiettori con fari diurni a LED, con cerchi in lega da 16 pollici (interessante anche la presenza di una ruota di scorta omogenea realizzata in lamiera) e vetri posteriori oscurati.
Le varie differenze con la variante sportiva sono rappresentate soprattutto dai badge laterali di identificazione, senza dimenticare tutti i dettagli neri con inserti rossi, ma anche spoiler anteriori, modanature sottoporta e conchiglie dei retrovisori, profilo dell’estrattore e i coprimozzi bordati di rosso.

LOOK INNOVATIVO

Lo stile sportivo della nuova Peugeot 208 in edizione limitata viene messo in risalto anche dal look dell’abitacolo e, nello specifico, dal volante in pelle nera con tutta una serie di cuciture cromo satinato, ma anche per via della leva del cambio con pomello realizzato in alluminio con gli inserti rossi o, ancora, i vari tappetini con il logo “S” e l’appoggiagomito centrale anteriore.
La nuova Peugeot 208 S verrà lanciata sul mercato ad un prezzo di listino che si dovrebbe aggirare intorno ai 15100 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>