Peugeot Urban Crossover, anteprima mondiale al Salone di Pechino 2012

di Gtuzzi Commenta

La casa costruttrice francese ha deciso: sarà il Salone di Pechino l’evento ideale per la presentazione in anteprima mondiale della nuova Urban Crossover Concept.

peugeot urban crossover concept
Il nuovo prototipo sviluppato da Peugeot si caratterizza, in modo particolare, per il fatto che verrà poi nuovamente svelata nel corso della prossima edizione del Salone di Parigi, che andrà di scena a settembre.

peugeot urban crossover conceptDERIVATA DALLA NUOVA PEUGEOT 208. La nuova Urban Crossover Concept è un prototipo che presenta molte delle caratteristiche principali che si ritroveranno poi anche sull’auto che verrà prodotta di serie, ovvero la nuova crossover compatta che verrà realizzata dalla nuova Peugeot 208.
La nuova Urban Crossover Concept si caratterizza per avere n gran numero di caratteristiche in comune con la nuova Peugeot 208: in particolar modo, si tratta del design personale e dai tratti tipicamente sportivi, ma anche le dimensioni compatte dell’auto.
La nuova concept car, infatti, presenta una lunghezza di 4,14 metri, mentre l’altezza è pari a 1,74 metri; per quanto riguarda lo stile è stato realizzato dai Centri Stile Peugeot di Parigi, Shanghai e San Paolo, con l’obiettivo di unire diverse preferenze e gusti.

EVOLUZIONE DELLA HR1. In poche parole, si tratta dell’anticipazione più vicina alla vettura che verrà prodotta in serie, rappresentando l’evoluzione rispetto al prototipo HR1, che era stato presentato due anni fa.
La parte frontale di questa nuova auto si caratterizza per avere dei gruppi ottici piuttosto piccoli, mentre al posteriore la presenza dei gruppi ottici a Led coinvolge tutta la fiancata.
Fino ad ora, la Peugeot non ha voluto rilasciare alcuna informazione che riguarda l’abitacolo della vettura o la parte meccanica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>