Piaggio Mp3 Hybrid: lo scooter ibrido è realtà!

di Andrea Guida 1

mp3

Palazzo Chigi. Al cospetto del Presidente del Consiglio Berlusconi e di alcuni ministri, tutto lo “stato maggiore”  di Piaggio (Colaninno e soci, ndr) ha presentato al mondo la sua nuova creatura su tre ruote, quella che – secondo le aspettative – dovrebbe riuscire a rivoluzionare il settore della mobilità urbana: il Piaggio Mp3 Hybrid.

Come largamente intuibile, si tratta di uno scooter ibrido. Tra le sue principali peculiarità troviamo una capacità di far ridurre di circa il 50% il consumo di benzina e le emissioni di Co2 rispetto ai classici scooter e due propulsori, uno  elettrico ed uno a scoppio, integrati tra loro.

Questi ultimi, sono in grado di fornire simultaneamente potenza alla ruota e di funzionare in maniera autonoma. Il prezzo del mezzo? Si vocifera intorno ai 9.000 euro, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>