Piquet è pronto a sorprendere

di gianni puglisi Commenta

Il pilota debuttante della Renault è stato senza alcun ombra di dubbio la delusione di questa stagione 2008. Che la Renault non sia una macchina tra le migliori lo si vede benissimo, ma con un collega accanto che si chiama Fernando Alonso non apprendere il mestiere di pilota diventa davvero strano. Di certo al team francese non si aspettavano che il giovane brasiliano potesse vincere della gare, ma almeno disputare un campionato discreto come al sostituto, nonché pilota McLaren Heikki Kovalainen.

Nelson Piquet Jr è stato autore di molti errori che indicano segni di immaturità, la stessa che ha alimentato tutte quelle voci e critiche rivolte al giovane esordiente, il quale è stato costretto ad un ultimatum, che vedeva l’abbandono immediato dalle gare nel caso in cui non avrebbe soddisfatto i propri superiori. Nelle ultime gare pare che il ragazzo abbia migliorato la propria andatura, ma di certo non basta ad accontentare i francesi campioni del mondo nel 2005 e 2006.


Adesso però con l’entrata delle nuove gare europee Nelson è pronto al riscatto che gli consentirà di azzittire tutte le voci grazie alla conquista della tanto desiderata zona punti. Quest’ultima è davvero difficile da ottenere, perché lo stesso Piquet ha dichiarato che le auto del gruppo centrale sono davvero competitive e dunque è diventata una vera e propria guerra.

Il giovane pilota nonostante queste affermazioni è sicuro di se e dei miglioramenti della sua monoposto, grazi al duro lavoro offertogli dalla squadra. Inoltre grazie alla sua passata esperienza su questi tracciati, affrontati nelle categorie minori, Nelson confida in una buona preparazione che gli consentirebbe di ottenere ciò che più si è prefissato.

Dunque già a partire dal prossimo GP della Germania sarà possibile vedere una Renault più accesa e competitiva, con Piquet pronto alla conquista dei punti ed un Alonso pronto al riscatto della vetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>