Volkswagen, una nuova auto che fa 100 km con un solo litro di gasolio

di Andrea Guida 2

Forse a vederla non è proprio il massimo – almeno per ora, trattandosi di un prototipo – ma questa nuova creatura di Volkswagen promette quello che per molti era equivalente all’impossibile, fino ad oggi: una nuova auto che fa 100 km con un solo litro di gasolio.

Realizzata in fibra di carbonio, con un motore da 330 cc, telecamere e monitor come specchietti e tettuccio panoramico, questo incredibile prototipo – atteso per il 2010 in tutto il mondo – dovrebbe essere in grado di andare da Londra ad Edimburgo con soli 6,5 litri di carburante.

Infine, ci sono da sottolineare la velocità massima del veicolo (che dovrebbe raggiungere i 120 km/h), le sue dimensioni (larga 1,25 m e lunga 3,45 m) ed il suo prezzo di circa 29.000 euro... non male per un auto esclusiva, probabilmente rilasciata in edizione limitata.

Commenti (2)

  1. Ma perchè invece di perdere tempo con questi progetti che non vedranno mai la luce non studiano un pò per aggiornare i motori che producono a dir poco primitivi?
    Mah….
    cmq anche se è un prototipo è proprio un’aborto…

  2. Il problema è che che con i 10.000 euro che si spendono in più per acquistarla si fanno tranquillamente 7o 8 anni di pieni benzina-diesel, quindi, come si dice a Firenze, è il famoso “risparmio de i’ Lica” (quello che lo metteva nel culo alla moglie per serbarle la fxxx).

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>