Porsche, ecco i piani per il futuro

di gianni puglisi Commenta

Negli ultimi tempi continuano a susseguirsi tutta una serie di indiscrezioni e voci che riguardano i nuovi progetti del marchio Porsche, che ormai sta provando in tutti i modi ad approdare a nuovi segmenti del mercato, in maniera tale da incrementare ancora di più la propria capacità produttiva.

porsche progetti futuro
Dopo aver confermato in via ufficiale la produzione della nuova Macan, ovvero l’auto che si può considerare come una sorta di sorella più piccola della Porsche Cayenne, che verrà lanciata sul mercato a partire dal 2013, bisogna fare un po’ di chiarezza sui progetti che la casa tedesca avrebbe intenzione di sviluppare e realizzare.

porsche progetti futuroLOTTA AD ARMI PARI CON FERRARI. La Porsche, certamente, ha sempre dichiarato di voler combattere ad armi pari con il marchio Ferrari all’interno del segmento che si riferisce alle supercar e, per tale ragione, svilupperà nel 2015 la nuova 960: si tratta di un’auto biposto che verrà realizzata grazie all’utilizzo della nuova piattaforma MSB-M, che verrà poi sfruttata anche da altri marchi appartenenti al gruppo VAG.

NUOVA PORSCHE 960. La nuova Porsche 960 probabilmente, è già stata denominata con il termine di FeFi (Ferrari Fighter) e potrebbe riprendere lo stile della 918 Hybrid, che farà il suo esordio internazionale nel 2013.
Per quanto riguarda la parte meccanica, il motore dovrebbe essere un boxer da 8 cilindri , anche se in realtà pare che l’ipotesi più veritiera sia quella che prevede l’utilizzo del propulsore boxer sei cilindri con sovralimentazione, derivato dalla 911.
Tra i vari progetti di Porsche che potrebbero essere realizzati in futuro troviamo anche lo sviluppo di una sorella minore della Panamera, dalle caratteristiche di una berlina-coupé, derivata dalla piattaforma MSB-M.


Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>