Pronostici per il GP di Catalunya

di gianni puglisi Commenta

Domenica si correrà a Montmelò in Catalunya e visto la possibilità che mi viene data da Ultimogiro, ecco a vostra disposizione i miei personali pronostici riguardo il GP di Barcellona.

Classe MotoGP: Iniziamo dalla classe regina. Il grande favorito, nonostante il superpower che aiuterà e non poco gli spagnoli specie Pedrosa, per me rimane Valentino Rossi. A seguire, ma proprio di pochissimo, indicherei Dani Pedrosa e più staccato Casey Stoner, soprattutto con la moto in leggera ripresa. Difficile, ma non impossibile, anche una vittoria di Jorge Lorenzo. Pronostico di UltimoGiro: Rossi, Pedrosa, Lorenzo.

Classe 250: Come solito più si scende di categoria nel motomondiale più diviene difficile scoprire un possibile vincitore. Al Mugello mi hanno particolarmente colpito la prestazione di Hector Barbera e Alex Debon. Se riuscirà a ripetersi con un po di fortuna potrebbe farcela. Il leader del mondiale Kallio è fuori dal podio da un paio di gare il che potrebbe spingerlo a dare il massimo. Pronostico di UltimoGiro: Debon, Barbera, Kallio.

Classe 125: Qui il pronostico potremmo cambiarlo in “Quanti piloti saranno coinvolti nella volata finale?”. A parte gli scherzi, credo fortemente nel superpower spagnolo e sulla voglia di rivincita degli iberici dopo la tre vittorie italiane al Mugello. Unisco certezze a rischi in questo pronostico come da mentalità della 125. Pronostico UltimoGiro: Terol, Espargaro, Di Meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>