Red Bull campione del mondo, Alonso +8

di gianni puglisi Commenta


Con soli 6 anni di Formula 1 la Red Bull si è aggiudicata in Brasile il titolo costruttori 2010 con una doppietta. Sebastian Vettel vince il Gran Premio dominando interamente, segue Mark Webber ed Alonso. Adesso lo spagnolo della Ferrari ha un vantaggio di 8 punti dall’australiano ma manca ancora la gara ad Abu Dhabi.

>Il Gran Premio del Brasile ha vissuto tre fasi distinte. Inizialmente Vettel si è portato in testa passando Hulkenberg, quest’ultimo che partiva dalla prima posizione non ha tenuto il ritmo delle Red Bull e di Alonso, ma fungendo da tappo nelle prime fasi ha rallentato il ferrarista specialmente, regalando a Vettel un buon margine.

La fase centrale è stata parecchia monotona. Vettel primo, Webber costantemente a 3 secondi e Alonso che insegue, fino a quando Liuzzi al 51mo giro sbatte nella esse di Senna permettendo l’ingresso della safety car.

Purtroppo tra Vettel e Webber, ma soprattutto tra Webber ed Alonso ci sono tantissimi doppiati e cosi dopo il rientro della safety i due non riescono a rimontare. Solamente negli ultimi giri assistiamo alla furia di Alonso ma la gara termina e la Red Bull rinviano l’ultima battaglia tra 7 giorni. Hamilton arrivato in quarta posizione è distante 24 punti dal titolo, mentre il compagno Button è definitivamente fuori dai giochi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>