Renault Clio 4, rilasciate le ultime foto spia

di Gtuzzi Commenta

La presentazione ufficiale si svolgerà nel corso del prossimo mese di settembre, durante l’edizione 2012 del Salone di Parigi.

renault clio 4 foto spia
Stiamo parlando, ovviamente, del nuovo modello che verrà svelato dalla casa costruttrice francese della Renault: si tratta della nuova Renault Clio 4, per cui manca davvero poco alla presentazione ufficiale. Intanto, la nuova citycar del costruttore transalpino prosegue nella lunga serie di test e collaudi che la vede impegnata già da qualche mese: sono state diffuse sul web tutta una serie di foto spia che ritraggono proprio la nuova Clio 4, impegnata in uno degli ultimi test su strada.

renault clio 4 foto spiaNOVITA’ DALLE FOTO SPIA. Le ultime, in ordine di tempo, foto spia relative alla nuova Clio 4 avevano svelato delle protezioni decisamente imponenti, mentre in questi ultimi scatti rubati pare che le camuffature siano diminuite e sembra che la vettura abbia tutta l’intenzione di mostrarsi un po’ di più.
Infatti, da queste ultime foto spia abbiamo la possibilità di capire diverse caratteristiche della nuova citycar francese, tra cui la forma che caratterizzerà i fari posteriori, ma non solo. Infatti, la parte frontale denota la presenza di inediti gruppi ottici a LED, che sono stati posizionati esattamente nella parte più bassa della carrozzeria e anche nella parte finale della griglia, che riporta, per molti versi, allo stile del prototipo DeZir.

NUOVA GAMMA DI PROPULSORI. Le ultime foto spia che vi riportiamo in questo articolo permettono di notare come gli sportelli posteriori della nuova citycar francese presentano un’apertura rialzata, che ricorda molto lo stile dell’Alfa Giulietta.
Anche i tecnici Renault hanno deciso di fare qualche passo verso il downsizing, realizzando una nuova gamma di propulsori a tre cilindri da 0,9 litri, in grado di arrivare a 90 cavalli e un altro da 1,2 litri TCE da 115 cavalli. Tra diversi mesi dovrebbe essere sviluppata una versione più sportiva, spinta da un motore a quattro cilindri 1,6 turbo, in grado di garantire una potenza complessiva che supera i 200 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>