Renault Clio 4, presentazione fissata il prossimo 3 luglio

di Gtuzzi Commenta

La nuova generazione di Renault Clio è ormai prossima ad essere svelata.

renault clio 4 presentazione 3 luglio
La nuova Renault Clio IV verrà presentata nel corso della prossima settimana: la data scelta sarà quella del 3 luglio e verrà svelata in anticipo di quasi tre mesi in confronto all’esordio internazionale che è stato stabilito in coincidenza con il prossimo Salone di Parigi 2012, che si svolgerà nel corso del periodo compreso tra il 29 settembre e il 14 ottobre.

renault clio 4 presentazione 3 luglioIN ANTICIPO RISPETTO AI TEMPI PREVISTI. Il comunicato ufficiale arriva direttamente dalla casa francese e lascia senza parole tutti gli appassionati di questo storico marchio, ma sopratutto lascia esterrefatta la concorrenza, visto che l’aggiornamento che riguarda l’utilitaria che fa parte del segmento B, sarà estremamente corposo, almeno stando a quanto fatto vedere dalle foto spia.
La nuova versione della Renault Clio rappresenta la prima auto del marchio transalpino che è stato sviluppato grazie al lavoro del nuovo responsabile del design, che risponde al nome di Laurens van den Acker. La nuova versione dell’utilitaria potrà contare su uno stile del tutto differente da tutte le altre vetture della gamma Renault, ma per il momento non sono state rilasciate informazioni che riguardano i dettagli tecnici di questa nuova auto.

CONFERMATA LA STRUTTURA A CINQUE PORTE. La nuova generazione di Renault Clio è stata catturata all’interno di alcune foto spia, da cui si è comunque potuto notare delle forme del tutto innovative ed originali, che potrebbe rappresentare il vero e proprio punto di forza. Non sono state, fino a martedì prossimo almeno, rilasciate altre informazioni che riguardano la nuova Renault Clio 4: per il momento, ciò che si conosce è la carrozzeria a cinque porte, con le due porte posteriori che sono celate mediante l’introduzione della maniglia di apertura che si trova nel montante C e che potrà contare su delle motorizzazioni con sovralimentazione e, tra gli altri propulsori, proporrà anche il motore da 0,9 litri a benzina, a tre cilindri, in grado di arrivare fino a 90 cavalli di potenza complessiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>