Renault non ha ingaggiato Mario Illien

di Alba D'Alberto Commenta

Durante il fine settimana di Austin era circolata la voce che la Renault avesse ingaggiato per il prossimo anno Mario Illien ma sono stati i vertici dell’azienda francese a spiegare che si tratta di una diceria senza fondamento.

Il motorista Mario Illien che tempo fa è andato alla Mercedes, si vociferava che tornasse nelle braccia dell’azienda madre con un’accelerazione improvvisa sui tempi di recupero. Invece è arrivata la smentita ufficiale e anche un po’ stizzita.

Il responsabile di Renault Cyril Abiteboul ha detto che non hanno ingaggiato Illien anche se ci sono stati dei colloqui con la sua compagnia. Le trattative non riguardano il motorista ma sottolineano la volontà delle Renault di avere Ilmor tra i suoi fornitori:

“Abbiamo avuto soltanto dei colloqui con la sua compagnia perchè stiamo prendendo in considerazione la Ilmor come un nostro fornitore. La power unit è composta da molte componenti e molte non le realizziamo direttamente noi. Al momento stiamo considerando la società tedesca come possibile partner, ma ancora non è stato deciso nulla.”

La smentita sottolinea comunque che c’è un gap ingegneristico della Renault rispetto alla Mercedes e alla McLaren. La casa francese non è ancora riuscita a recuperare terreno rispetto alle tedesche. Di contro i motori francesi adesso appaiono molto affidabili e anche piloti come Ricciardo che quest’anno ha collezionato 3 vittorie, ne sono colpiti.

La Renault, adesso è certo, per il prossimo anno realizzerà una Power Unit in sinergia con Red Bull e questo vuol dire che anche Toro Rosso e Caterham saranno costrette, a cascata, ad adeguarsi agli ingombri scelti da Milton Keynes. Se il gap con la casa di Stoccarda così riuscisse ad essere in parte colmato, si potrebbero vedere degli appassionanti duelli in pista tra le scuderie iscritte al Circus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>