Renault Twizy, ecco il progetto e-sharing a Napoli

di Gtuzzi Commenta

Sono state ben 40 le Renault Twizy che hanno girato in lungo e in largo Napoli e ciò rappresenta una vittoria per il progetto di e-sharing che era stato messo in piedi nella celebre città campana dalla partnership tra Renault e Bee.

renault twizy e sharing napoli
Il progetto, denominato Green Mobility Sharing, è stato lanciato in fase sperimentale qualche settimana fa e, grazie anche al tangibile sostegno da parte di NHP (NeaHelioPolis) ha l’obiettivo di diffondere il più possibile il car-sharing elettrico, mettendo a disposizione della cittadinanza una mobilità urbana alternativa, che si caratterizza sopratutto per tanta flessibilità ed ecologia.

renault twizy e sharing napoli

40 TWIZY IN GIRO PER NAPOLI

Dopo diversi mesi in cui questo progetto è entrato nella fase di sperimentazione (circa sei mesi), adesso il capoluogo campano ha finalmente la possibilità di testare dal vivo il primo servizio di car-sharing interamente elettrico dell’intera penisola italiana.
Una possibilità molto importante, quella che viene garantita dalla flotta di 40 Renault Twizy, che viene messa a disposizione dei cittadini e dei turisti, proponendo un nuovo modo per spostarsi in una delle città più belle d’Italia.
Grazie a queste Renault Twizy, ci sarà la possibilità di muoversi sfruttando una vettura a due posti e in grado di garantire un’autonomia pari a circa 100 chilometri, con la possibilità di varcare anche la soglia delle zone a traffico limitato senza nessun problema.

PREZZI E INFO

L’abbonamento annuale al nuovo servizio di e-sharing ha un prezzo intorno ai 180 euro, ma fino alla stagione estiva viene offerto in promozione a soli 30 euro.
Inoltre, vengono garantite anche tante tariffe organizzate per tutti coloro che hanno intenzione di sfruttare tale servizio solamente per una giornata o per un week-end.
L’utente, quindi, ha la possibilità di prenotare la propria Twizy recandosi presso il sito web www.bee.it, o sfruttando l’apposita applicazione per dispositivi iOS e Android oppure chiamando un apposito numero verde.
In seguito alla prenotazione, si possono sfruttare i diversi Bee Point presenti in città per raggiungere la vettura e poi sfruttare la Renault Twizy con la card elettronica: la tariffa è di 0,15 euro al minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>