Nuova Renault Wind, debutto in Gran Bretagna

di Redazione 2

Dopo la sua presentazione al Salone di Ginevra, la nuova Renault Wind è pronta a debuttare in Gran Bretagna (per ora solo su prenotazione, le consegne inizieranno a luglio). La piccola roadster a due posti è basata sul pianale delle future utilitarie del gruppo Renault-Nissan ed è caratterizzata dalla presenza di un tettuccio retrattile in metallo capace di aprirsi e richiudersi automaticamente in soli 12 secondi.

Disponibile negli allestimenti “Dynamique”, “Dynamique S” e nella serie limitata di 200 esemplari “Collection”, la versione entry-level Renault Wind ha una dotazione di serie composta da: airbag frontali e laterali, assistente alla frenata, Esc ed Abs con Ebd.

Due le motorizzazioni a benzina disponibili, un 1.2 TCe capace di sprigionare 100 cavalli ed un 1.6 VVT in grado di erogare 133 cavalli. I prezzi di vendita oscillano dalle 15.500 sterline (17.500 euro) della “Dynamique” 1.2 alle 18.200 sterline (20.500 euro) della “Collection” 1.6 VVT.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>