Robert Kubica, Alonso dà poca fiducia sul suo ritorno alle corse

di Sebastiano Cucè Commenta

Il silenzio dei media, ma soprattutto dei protagonisti dello sport, fanno pensare che un ritorno in Formula 1 del pilota polacco è sempre più improbabile.
robert kubica alonso da poca fiducia sul suo ritorno alle corse
Fernando Alonso ha parlato del suo amico collega, ma dalle dichiarazioni dello spagnolo è apparso che le condizioni fisiche dell’infortunato, non sono ancora in grado di programmare un possibile rientro nella massima serie automobilistica.


podio alonso kubica

KUBICA F1

Il 2012 è la seconda stagione consecutiva senza Kubica. Il pilota polacco, che è riuscito a regalare l’unica vittoria alla BMW, era considerato da molti una grande promessa, prima della ferita alla mano sinistra durante un incidente coi Rally nel 2011. In molti vedevano prossimo un matrimonio tra Robert e la Ferrari, specialmente da quanto Fernando Alonso, grande amico sin dai kart, è approdato a Maranello. Lo spagnolo però sulle condizioni del collega ha detto:

E’ molto difficile dire se Robert tornerà al 100% fisicamente e se sarà in grado di tornare a correre in Formula Uno

Robert questo giugno è stato nuovamente operato in Italia al gomito, perchè i dottori, durante dei test al simulatore, hanno notato che il pilota non riusciva a svoltare a sinistra. Adesso sulle sue condizioni non si sa più nulla e dunque ci si affida ai suoi amici come Alonso:

Di tanto in tanto se ne parla e so quanto fa male che è così lontano da quello che è sempre stato il suo mondo. Egli deve mantenere la calma e pensare prima di tutto a recuperare la funzionalità totale del suo corpo, poi si può pensare di nuovo alle corse

Alonso non è l’unico pilota che ha parlato di Kubica. Qualche mese indietro Jaime Alguersuari è stato più pessimista, svelando una condizione molto più drammatica che non permetterebbe al polacco di riuscire ad alzare nemmeno un bicchiere d’acqua.

Photo credits | Getty Images

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>