Salone di Ginevra 2013, dal 7 al 17 Marzo

di Gtuzzi Commenta

E’ uno dei Saloni automobilistici più importanti al mondo, sia per la quantità di auto che vengono presentate, sia per l’ingente attenzione che ricopre un po’ tutti i marchi, sia per la grande presenza di stampa da ogni parte del mondo. Anche nel 2013, quindi, ci sarà da divertirsi al Salone dell’Auto di Ginevra: l’ottantatreesima edizione del Geneve Motor Show aprirà i battenti il prossimo 7 marzo e chiuderà le porte al pubblico dieci giorni dopo, il 17 marzo.

salone ginevra 2013
Ogni anno rappresenta un’opportunità davvero incredibile per tutti coloro che decideranno di visitare tale evento, per scoprire quali siano le ultime novità in tutti i padiglioni del PALEXPO .
All’interno dell’edizione 2013 ci saranno anche due nuove Hall, la 6 e la 3. Interessante anche la presenza di un nuovo sistema di pannelli solari che sono stati posti sul tetto del PALEXPO, che permetteranno di produrre direttamente una parte dell’energia che verrà poi consumata da tutti gli stand.

salone ginevra 2013

PIU’ SPAZIO PER GLI ESPOSITORI

Per inquadrare la grandezza di questo evento, è sufficiente pensare come ogni anno, il Salone Internazionale di Ginevra deve escludere diversi potenziali espositori, per via del limitato spazio a disposizione, ecco spiegato il motivo per cui, durante l’edizione 2013, è stata inserita anche la nuova Hall 6.
Senza ombra di dubbio, si tratta di uno tra gli eventi più importanti in tutto il mondo delle quattro ruote: è sufficiente pensare come, durante l’edizione 2012, i marchi costruttori avevano svelato al pubblico delle vetture come Peugeot 208, Audi A3 e la sua concorrente Mercedes Classe A o la fenomenale Ferrari F12Berlinetta.
Anche durante l’edizione 2013 saranno numerose le novità pronte a sbarcare in terra svizzera, come ad esempio, la Renault Captur o la nuova generazione di Skoda Octavia, tanto per citarne due.

INFORMAZIONI UTILI

Diamo qualche informazione utile per tutti gli appassionati che volessero recarsi a Ginevra: il Salone dell’Auto aprirà i battenti dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 20 e nel weekend dalle 9 alle 19. Per quanto riguarda i prezzi, il costo di entrata per un adulto è pari a 16 franchi, mentre i bambini da 6 a 16 anni e i pensionati pagano 9 franchi e, infine, i gruppi e comitive (più di 20 persone) pagano 11 franchi a testa.
Ricordiamo come si potrà usufruire di uno sconto del 50% su tutti i biglietti d’entrata acquistati online dopo le 16 di ogni giornata.
Per tutte le altre informazioni (come arrivare, parcheggi, treni e alberghi) vi rimandiamo al seguente link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>