Renault Captur, ecco le nuove foto spia

di Gtuzzi Commenta

La nuova Renault Captur rappresenta il prossimo SUV compatto che il marchio francese ha intenzione di lanciare sul mercato.

renault captur foto spia
Ormai sono trascorsi diversi mesi dall’annuncio del costruttore francese con cui ha comunicato l’intenzione di sviluppare questo nuovo SUV compatto e si iniziano già a diffondere le prime foto spia, che ci permettono di capire le principali caratteristiche della nuova vettura e a che punto è arrivato lo sviluppo.

renault captur foto spia

INIZIATI I COLLAUDI

Sono partiti, quindi, i test su strada della nuova Renault Captur, catturata all’interno di alcune foto spia, in cui si può notare proprio un prototipo impegnato in alcuni collaudi: l’auto ritratta nelle immagini spia sfrutta la medesima carrozzeria della nuova Renault Clio (ovvero quella che verrà esposta durante il prossimo Salone di Parigi 2012), ma ci permette di notare anche alcune differenze con la prossima hatchback appartenente al segmento B.
Renault Zoe, possibili problemi al sistema di infotainment?
La nuova Renault Captur (è importante sottolineare come il nome di questa vettura potrebbe ancora subire delle variazioni, dal momento che si riferisce solo al prototipo da cui deriva) è stato sviluppato a partire dalla medesima piattaforma di Renault Clio e, per tale ragioni, potrà contare su delle dimensioni che ricorderanno molti quelle della Clio e della Nissan Juke.
Renault Grand Kangoo, ecco la versione a sette posti

DIMENSIONI E STILE

Per quanto riguarda l’altezza da terra, però, ci sarà un’importante variazione, visto che sarà più elevata in confronto a quella che caratterizza la Clio e ciò consentirà alla struttura della nuova vettura di avere quella sensazione di sicurezza che accompagna ogni modello SUV.
Per quanto concerne lo stile, invece, della nuova Renault Captur, se ne è occupato negli ultimi mesi il manager Laurens van den Acker, che ha assicurato come potrà contare su un design elaborato ed originale.
Renault Clio 4, ecco le nuove immagini ufficiali
La nuova Renault Captur (che viene chiamata dagli addetti ai lavori con la sigla X87) verrà lanciata con una gamma di propulsori che ricorderà per molti versi quella della nuova Clio, mentre l’esordio potrebbe avvenire già nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>