Salone di New York 2013, si parte con la giornata dedicata alla stampa

di Gtuzzi Commenta

Da poche ore ha preso il via la tradizionale edizione annuale del Salone di New York, che durerà fino al prossimo 7 aprile: si tratta di una delle kermesse relative al mondo delle quattro ruote maggiormente apprezzata e conosciuta in tutto il mondo, anche per via della sua collocazione temporale, esattamente a metà tra il Salone di Ginevra e quello di Shanghai.

salone new york 2013
Si tratta della 113esima edizione del New York International Auto Show che va in scena dal 1900, senza aver saltato neanche un anno e, come ogni volta, si prospetta estremamente ricco di novità e di auto spettacolari svelate in anteprima mondiale. Ovviamente, tutti gli appassionati avranno di che visitare, tra novità, facelift, restyling e model year 2014 di un gran numero di vetture americane, senza dimenticare tutte le varie automobili che verranno presentate in anteprima mondiale.

salone new york 2013

PREMI E RICONOSCIMENTI

Durante l’edizione 2013 del Salone di New York si terrà anche l’elezione relativa alla World Car Of The Year 2013, in cui sono in corsa vetture del calibro della Mercedes Classe A, Volkswagen Golf, Porsche Boxster/Cayman e Scion FR-S, Subaru BRZ, Toyota GT 86.
E le premiazioni sono già arrivate: a stravincere è la Volkswagen Golf (per il secondo anno di fila un’auto targata VW divento auto mondiale dell’anno), mentre il premio World Performance car 2013 è andato alla Porsche Boxster/Cayman; la Jaguar F-Type vince il premio World Car Design of the Year, mentre il riconoscimento World Green Car 2013 va alla Tesla Model S.

ANTEPRIME E NOVITA’

Cerchiamo di dare un’occhiata alle varie anteprime mondiali che verranno svelate, in modo tale da capire cosa ci aspetta: tra le vetture che esordiranno durante la 113esima edizione del Salone di New York troviamo le nuove Range Rover Sport, Jeep Cherokee e Cadillac CTS, oltre alla nuova Audi A3 Sedan.
Interessanti anche i debutti delle nuove Subaru XV Crosstrek Hybrid, la prima vettura ibrida del marchio asiatico, la sportiva Jaguar XJR, ma anche la Mercedes CLA 45 AMG e del restyling della Kia Soul.
Queste le novità che potrebbero riguardare da molto vicino il mercato europeo, mentre per il pubblico americano ci sarà certamente una scelta più ampia: si parte dai restyling delle Buick LaCrosse e Regal, Chevrolet Camaro e Camaro SS, senza dimenticare gli esordi delle nuove Honda Odyssey e Hyundai Equus, senza dimenticare la Scion TC facelift, Dodge Durango e Toyota Highlander.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>