Skoda, una nuova Suv in cantiere

di Gtuzzi Commenta

Importanti novità all’orizzonte in casa Skoda.

skoda nuovo suv
Infatti, pare proprio che nei prossimi progetti del marchio tedesco ci sia anche quello di affiancare una nuova Suv vicino alla Yeti, che potrebbe perdere “l’esclusiva” in questo particolare segmento del mercato. In base agli ultimi rumors che provengono da numerosi siti web che si occupano del mondo delle quattro ruote, pare proprio che il gruppo ceco controllato da Volkswagen sia intenzionato a sviluppare un nuovo modello di Suv dalle dimensioni maggiori.

skoda nuovo suvLA PRIMA CON MOTORIZZAZIONE IBRIDA? Secondo sempre le recenti indiscrezioni, pare proprio che tale nuova vettura potrebbe essere anche la prima del marchio Skoda ad essere spinta da una motorizzazione ibrida.
Si tratta di un progetto, in ogni caso, che non vedrà la luce prima del 2016: ad ogni modo, se venisse davvero realizzato, gran parte dei meriti sarebbero da attribuire all’enorme versatilità della piattaforma MQB realizzata dal gruppo Volkswagen, che verrà utilizzata per un gran numero di modelli nel corso dei prossimi anni.
La nuova piattaforma MQB, infatti, verrà impiegata anche per lo sviluppo della prossima generazione di Golf e della nuova Tiguan, che potrebbe avere diverse caratteristiche tecniche in comune con la nuova Suv del marchio Skoda.

PROGETTO ANCORA AGLI INIZI. Si tratta di un progetto che è ancora ben lontano dall’essere realizzato ed ecco il motivo per cui le informazioni, almeno per il momento, sono davvero poche.
E’ piuttosto probabile, però, che la nuova Tiguan possa avere dimensioni maggiori: il modello presente attualmente sul mercato può contare su 443 centimetri di lunghezza e 260 centimetri di passo, ma sicuramente si tratta di misure che verranno superate dalla nuova generazione.
La nuova piattaforma MQB ha tutte le caratteristiche che servono per portare un vento di novità e di freschezza all’interno del gruppo Volkswagen: tutti i prossimi modelli che appartengono al segmento B, C e D verranno, infatti, sviluppati con questo nuovo ed importante pianale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>