Skoda Rapid Spaceback, partita la produzione

di Gtuzzi Commenta

La nuova Skoda Rapid Spaceback verrà rivelata in via ufficiale nel corso del prossimo mese di settembre, durante l’annuale manifestazione del Salone di Francoforte. In realtà, però, il costruttore ceco ha già diffuso, durante lo scorso mese di luglio, tutte le principali caratteristiche tecniche e anche estetiche relative a questo nuovo modello.

skoda rapid spaceback inizio produzione
Questa nuova e particolare versione della Rapid, nella configurazione a cinque posti, andrà ad aggiungersi alla gamma delle berline proposte sul mercato dal marchio ceco e si andrà a collocare tra le Skoda Fabia e Skoda Octavia.

skoda rapid spaceback inizio produzione

SI PUNTA AD UNA CLIENTELA PIU’ GIOVANE

Si tratta di una scelta particolarmente importante per Skoda per lanciare sul mercato una nuova vettura, con l’obiettivo di avvicinarsi molto di più ad una clientela dall’età più bassa, che vuole permettersi un’auto decisamente più grintosa in confronta alla solita Skoda Rapid.
Proprio nel corso delle ultime ore, è arrivato l’annuncio in via ufficiale da parte del marchio ceco l’esordio in produzione della nuova Skoda Rapid Spaceback all’interno dello stabilimento di Mlada Boleslav.

STESSA LINEA DI PRODUZIONE DELLA SKODA FABIA

Per rendere più semplice e rapida l’entrata in produzione di questa nuova vettura del marchio ceco, Skoda ha preso la decisione di ampliare le dimensioni di tale stabilimento con il debutto di due nuovi strumenti che andranno a rendere più facili le operazioni di saldatura.
Quindi, è arrivata finalmente anche la conferma in via ufficiale: la nuova Skoda Rapid Spaceback verrà quindi sviluppata a partire dalla medesima linea di produzione della Skoda Fabia.
Giusto per rinfrescare la memoria, tra le principali caratteristiche della nuova Skoda Rapid Spaceback troviamo una capacità di carico che è in grado di raggiungere una volume pari ad addirittura 415 litri, ma si spinge anche fino a 1380 litri nel momento in cui si abbassano i sedili posteriori.
In seguito al suo arrivo sul mercato, la nuova Skoda Rapid Spaceback verrà offerta con sei differenti motorizzazioni, due a benzina e due diesel; per il momento nessuna informazione è stata rilasciata sul prezzo di questo nuovo modello del costruttore ceco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>