Skoda Octavia Wagon, a breve l’esordio in tutte le concessionarie

di Gtuzzi Commenta

Ormai si avvicina sempre di più l’esordio in tutte le concessionarie della nuova Skoda Octavia Wagon: le caratteristiche di questo nuovo modello sono rappresentate da uno stile decisamente rinnovato, prestazioni migliori, ma anche più spazio all’interno dell’abitacolo.

skoda octavia wagon terza generazione
La Skoda Octavia Wagon è arrivata, quindi, alla terza generazione: il nuovo modello è stato presentato nel corso dell’ultima ediizone del Salone di Ginevra 2013, che si è svolto durante lo scorso mese di marzo.

skoda octavia wagon terza generazione

SKODA STILE SIMPLY CLEVER

La nuova vettura del marchio ceco tende a mettere in evidenza il dettame di Skoda “simply clever”: la nuova Skoda Octavia Wagon è stata svelata all’interno di un particolare filmato ufficiale, che ci permette di capire quali siano le caratteristiche familiari della vettura.
Tra le più importanti caratteristiche della terza generazione della Octavia Wagon troviamo sicuramente il fatto di avere delle dimensioni medie, ma sbarcando sul mercato con un listino prezzi da familiare compatta. Si tratta di una vettura che, in confronto alla precedente generazione, si dimostra con una maggiore lunghezza (esaltata sopratutto in un passo più lungo), con un abitacolo che è stato reso più ampio e confortevole.
Interessante notare la notevole capacità di carico del bagagliaio, stimata a 610 litri, che possono essere aumentati fino a 1740 litri, dopo aver reclinato i sedili.

GAMMA DI MOTORI

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni proposta con la nuova Skoda Octavia Wagon, possiamo notare come sia stata notevolmente migliorata rispetto alla generazione precedente sia sotto il profilo delle prestazioni che sotto quello dei consumi.
La gamma di motori offerti con la terza generazione della Skoda Octavia Wagon può contare su quattro propulsori a benzina e quattro diesel: interessante la presenza del motore da 1,6 litri TDI in grado di sprigionare 110 cavalli che, nella variante GreenLine propone dei consumi estremamente limitati (solo 3,3 litri di carburante ogni 100 chilometri), con un livello di emissioni di CO2 che si aggira intorno a 87 grammi al chilometro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>