Tesla Model S, si impennano le vendite

di Gtuzzi Commenta

Si sa come, in quest’ultimo periodo, le auto ecologiche e rispettose dell’ambiente stanno ottenendo un buon successo sul mercato, anche in virtù di un largo consenso tra gli addetti ai lavori. Nel corso dei primi giorni di questo mese di marzo, è stata diffusa la notizia secondo cui il marchio californiano Tesla (uno che si occupa fin dalla sua nascita di vetture ad emissioni nocive ridotte) aveva preso una decisione molto importante, sopratutto per via di alcuni problemi finanziari: ci stiamo riferendo ai ritardi e continui rinvii legati alla produzione della nuova Tesla Model X.

tesla model s aumento vendite
In realtà, tale situazione non si è ancora modificata, ma di certo la sua sorella, Model S, sembra vivere tempi migliori in quest’ultimo periodo.
Infatti, la nuova berlina con alimentazione elettrica (che durante il 2013 potrà festeggiare i primi dodici mesi di carriera commerciale, dal giorno in cui è stata lanciata sul mercato) sta ottenendo degli ottimi riscontri sul mercato delle quattro ruote per quanto riguarda il livello di vendite raggiunto, anche in virtù del fatto che le immatricolazioni sono aumentate già a partire dallo scorso mese di gennaio.

tesla model s aumento vendite

RESPIRANO I CONTI

Il marchio americano, infatti, ha evidenziato come abbia già rilasciato sul mercato ben 3000 modelli della Tesla Model S in California e ha comunicato come, da alcune settimane a questa parte, sono circa 500 gli esemplari di Model S che vengono consegnate sul mercato con cadenza settimanale.
Questo forte trend positivo di vendite permette certamente di guardare con un po’ più di serenità al futuro, in particolar modo dal punto di vista finanziario. Nonostante per il momento il marchio californiano le cose non sono ancora completamente riportate in ordine, adesso l’orizzonte sembra essere decisamente più sgombro da nuvole.

MODEL S ANCHE IN EUROPA

Inoltre, non dobbiamo dimenticare che il marchio californiano ha lanciato la sua berlina Model S anche sul mercato europeo. Per quanto riguarda i prezzi, la nuova Tesla Model S viene rilasciata sul mercato francese ad una somma che si aggira intorno ai 64760 euro.
Nonostante le vendite della berlina siano costanti in Europa, il marchio californiano può finalmente pensare allo sviluppo della Model X, crossover a zero emissioni nocive, ma anche ad una vettura che possa dare fastidio alla BMW Serie 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>