Tesla Model X, esordio al Salone di Ginevra 2013

di Gtuzzi Commenta

Il marchio Tesla ha da poco tempo rivelato l’esordio ufficiale dell’esemplare Model X nel corso dell’edizione 2013 del Salone di Ginevra. Stiamo parlando di una vettura crossover che può contare su una trasmissione interamente elettrica, oltre ad uno stile elegante e sportivo con cui il costruttore americano ha intenzione di attrarre la clientela del Vecchio Continente, che da sempre è molto attenta al tema del rispetto dell’ambiente.

tesla model x esordio salone ginevra 2013
Il Suv di cui vi stiamo parlando farà il suo debutto in tutte le concessionarie del Vecchio Continente a partire dal prossimo anno. Le caratteristiche principali di questo nuovo crossover sono, senza ombra di dubbio, incentrate su un look del tutto futuristico.

tesla model x esordio salone ginevra 2013

STILE FUTURISTICO

La parte frontale della vettura si caratterizza per avere una griglia del tutto inedita, che presenta un bordo cromato e che è in grado di integrare alla perfezione il logo del marchio. Il cofano motore può contare, invece, su uno stile piuttosto bombato, che va ad integrarsi alla perfezione al parabrezza, mentre i gruppi ottici si caratterizzano per avere una forma del tutto inedita e per sfruttare la tecnologia a LED e per essere collocati in alto.
Interessante la presenza di una fascia paraurti che comprende addirittura tre prese d’aria, mentre la parte posteriore della nuova Tesla Model X può contare su dei gruppi ottici rettangolari e su un bagagliaio di poco sporgente.

AUTONOMIA DA 435 KM

Nell’abitacolo della nuova Tesla Model X la configurazione è a sette posti e sfrutta un elevato livello di tecnologia, tra cui un nuovo dispositivo di infotainment con display touch screen.
Dal punto di vista tecnico, a dare la spinta a questa nuova Tesla Model X c’è un sistema di propulsione a quattro ruote motrici con due motori elettrici, affiancati da una batteria agli ioni di litio da una potenza differente (da 60 a 85 Kwh), in grado di garantire un’autonomia pari a 435 chilometri.
Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Tesla Model X riesce a sprintare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>