Toyota FT-86 Concept al Salone di Tokyo [video]

di Andrea Guida 4

Al Salone di Tokyo è finalmente arrivato il giorno della Toyota FT-86 Concept, ed il sito Internet CarScoop non si è fatto sfuggire l’occasione di filmare la nuova quattro posti nata dalla joint-venture fra Toyota e Subaru in tutto il suo splendore.

Il video lo trovate qui sopra, ma prima vogliamo ricordare qualche dato tecnico ai meno attenti. La nuova Toyota FT-86 Concept è un’auto  sportiveggiante dotata di un propulsore benzina aspirato da 2.0 litri in grado di sprigionare una potenza di circa 200 cavalli. Il cambio è manuale a 6 marce, mentre gli interni si fanno notare soprattutto per l’alto tasso di tecnologia contenuta.

La FT-86 dovrebbe entrare in produzione entro il 2011. I prezzi di vendita al pubblico, stando a quanto dichiarato da fonti interne alla Toyota, dovrebbero rientrare nel range dei 20.000 dollari (circa 13.400 euro comunque non oltre i 25.000 dollari).

Un pensierino ce lo fareste?

Commenti (4)

  1. 13.400 €? …quanto una Fiat Punto 1.2 con 3 porte…!!!

  2. @ duromane: hehe, effettivamente. Comunque, come specificato ora, s’intendeva il range dei 20.000 dollari. Speriamo si mantengano il più bassi possibile!

    ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>