F1 2013, due GP negli USA, arriva il New Jersey

di Sebastiano Cucè 3


Nonostante si ritorna a correre negli USA nel 2012 ed in particolare ad Austin nel Texas, la Formula 1 è vicinissima a farsi ospitare ancora una volta in America, ma questa volta avverrà nel New Jersey, esattamente nel 2013.

La prossima settimana dovrebbe avvenire la conferma, ma già Ecclestone aveva chiarito il suo particolare interesse nel portare un’alta gara, in stile cittadino per le strade di New York.

Fonti di alto livello hanno confermato che l’accordo sembra essere stato raggiunto, dunque si attende la notizia ufficiale del governatore del New Jersey Chris Christie. Il New Jersey GP si dovrebbe svolgere nel mese di giugno 2013, vicino al Gran Premio del Canada, mentre l’evento di Austin slitterebbe a fine campionato vicino al GP del Brasile.

Non si sa esattamente dove la pista sarà collegata, ma sicuramente lungo le rive del fiume Hudson, utilizzando così Manhattan come sfondo iconico.

Photo credits | Getty Images

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>