Valvole pneumatiche? No, grazie

di Paolo Riva Commenta

Dani Pedrosa e Nicky Hayden, i piloti della Respol Honda ovvero la moto ufficiale della HRC, hanno deciso ufficialmente di non utilizzare il motore a valvole pneumatiche nemmeno sul circuito di Catalunya.

Nemmeno. Perchè questa benedetta Honda RC212V era stata disegnata appositamente per questa tipologia di motore, eppure siamo a giugno e l’unica presenza delle valvole pneumatiche si vedono con la wild-card Okada, al GP del Mugello.

Eppure in Italia non sembrava che le prestazioni di Okada, o meglio della moto di Okada, fossero state poi cosi male. Certo la qualificazione al 15 posto e il posizionamento al 14 di Tadayuki non fanno testo, ma le velocità massime si.

Velocità che hanno visto Okada nei primi 10 posti superato, come compagni di marca, dal solo Pedrosa. Perché tutto questo scetticismo allora? Per la “fantastica” stagione che sta facendo Hayden magari un rischio si potrebbe anche fare non trovate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>