F1, Mercedes alla ricerca di un pilota tedesco

di Sebastiano Cucè 1

2009-04-24_vettel083757

La McLaren-Mercedes è una squadra di origine inglese, ma da moltissimi anni la casa costruttrice che ne cura la motorizzazione e gran parte della componente tecnica, ha preso molto potere all’interno del team. Finalmente nel 2007 è tornato un pilota britannico, si tratta di Lewis Hamilton, il quale un anno dopo regalò al suo team la tanto attesa vittoria.

Ultimante però gira voce che la Mercedes sia intenzionata ad avere un pilota tedesco all’interno del team e Norbert Haug, presidente della Mercedes Motorsport, ha fatto intendere di voler strappare alla Red Bull il giovane Sebastian Vettel. Quest’ultimo esordiente con la BMW nel 2007, è attualmente sotto contratto con il team austriaco fino alla fine dell’anno prossimo, ma Haug sta seriamente pensando di portare il tedeschino alle frecce d’argento. La Mercedes non è l’unica interessata, infatti anche la Ferrari, su consiglio di Schumacher, sta tenendo sott’occhio il pilota vincitore dell’ultimo Gran Premio in Cina.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>