Video: Volkswagen Golf GTI

di Andrea Guida 1

Presentata nel corso dell’ultimo salone dell’auto di Parigi, la nuova Volkswagen Golf GTI è caratterizzata dalla presenza del nuovo differenziale XDS a controllo elettronico (che lavora insieme all’ESP) ed un assetto ribassato di ben 22 mm rispetto al passato.

Per quanto concerne il motore, troviamo un ottimo 2.0 TFSI, con 210 cavalli di potenza e 280Nm di coppia a 1800 giri. Il rapporto relativo all’efficienza carburante, vede invece la Volkswagen Golf GTI consumare 7,5 litri di carburante ogni 100k km percorsi. Infine, da sottolineare l’accelerazione da 0 a 100 km/h, che avviene in appena 7.2 secondi.

Insomma, stiamo parlando davvero di un bel “bocconcino“, che adesso ci gustiamo insieme grazie al video a corredo di questo post.

Buona visione!

Commenti (1)

  1. ma il nome Audi S3 non l’hai mai sentito? Forse no visto che ti sembra una macchina potente questa!! Vattti a vedere le prestazioni dell’S3 o facci un giro e poi facci un servizio!! Forse capirai le vere macchine potenti non questa che è finta!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>