Volante elettronico, ecco l’ultima novità in casa Nissan e Infiniti

di Gtuzzi 1

Sappiamo molto bene che il mondo della tecnologia e dell’elettronica l’evoluzione è costante e ogni giorno ormai vengono rilasciate delle informazioni su qualche prodotto innovativo che viene realizzato e lanciato sul mercato.

volante elettronico nissan infiniti
Direttamente dal continente asiatico e, in particolar modo, dal Giappone, ecco che sono i costruttori Nissan e Infiniti a mettere a disposizione un dispositivo davvero molto interessante, che si riferisce ad un nuovo ed innovativo sistema di sterzata elettronica per il volante.

volante elettronico nissan infinitiNUOVO SISTEMA DI STERZATA

Si tratta di un dispositivo che offrirà la possibilità di migliorare ancora di più la complessiva sicurezza di chi si trova a bordo della vettura e, scendendo nello specifico, anche la manovrabilità dell’auto.
Si tratta di una tecnologia che non può contare ancora su un nome vero e proprio e, senza ombra di dubbio, dovrà trascorrere almeno un anno prima che venga installata su una vettura vera e propria.
Quanto prima avranno l’opportunità di approfittare di questo extra le macchine del marchio Nissan e quelle di Infiniti che potranno contare su un miglioramento notevole per quanto riguarda le reazioni dell’auto alle stimolazioni del volante donando un comfort maggiore e cambiare la marcia durante il viaggio solamente quando è strettamente necessario. L’innovativo sistema permette al volante elettronico di mandare degli input direttamente alle ruote, mettendo a disposizione un dispositivo che sia in grado di prevedere le intenzioni di colui che guida in base ai suoi movimenti.

MAGGIORE COMFORT

Questo nuovo volante realizzato da Nissan ed Infiniti permette di gestire nel migliore dei modi l’angolo di sterzata, garantendo la possibilità di effettuare delle manovre molto più precise e fluide.
Per mezzo dell’uso di differenti centraline elettroniche, questo nuovo volante permette di incrementare notevolmente la praticità dell’esperienza di guida, offrendo anche un controllo ed una maneggevolezza superiore rispetto a tanti altri volanti.
Le nuove auto premium del brand Infiniti saranno le prime che potranno contare su questo innovativo sistema, mentre per quelle del costruttore Nissan ci sarà da attendere qualche mese in più.
Dopo il nuovo pneumatico realizzato da Pirelli e l’iniziativa Winter Check Up di Fiat, ecco un’altra interessante innovazione.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>