Volkswagen Golf VII, premio World Car of the Year 2013 a New York

di Gtuzzi Commenta

L’ennesimo riconoscimento per la Volkswagen Golf non ha tardato molto ad arrivare: durante la prima giornata del Salone di New York 2013, dedicata alla stampa, ecco che la nuova generazione della storica vettura del marchio tedesca si è già intascata il premio più importante. Stiamo parlando del World Car of the Year, che Volkswagen si aggiudica per il secondo anno di fila e per la quarta volta nel periodo compreso tra il 2009 e il 2013.

volkswagen golf vii world car of the year 2013
Ripercorrendo un po’ le ultime edizioni di questo prestigioso riconoscimento, notiamo Volkswagen abbia dominato in tutti i sensi: si parte dallo scorso anno, in cui a trionfare fu la Volkswagen Up!, mentre nel 2010 fu la volta della Volkswagen Polo, senza dimenticare la sesta generazione della Golf nel 2009.

volkswagen golf vii world car of the year 2013

PRIMA TRA 42 VETTURE

La nuova generazione della Volkswagen Golf VII è riuscita a raccogliere il maggior numero di preferenze tra i membri della giuria, che hanno scelto di puntare sulla vettura del marchio tedesco tra ben 42 auto che provengono da tutto il mondo.
Sono arrivate in quattro a contendersi il premio World Car of the Year 2013: stiamo parlando della Porsche Boxster/Cayman, Volkswagen Golf, Toyota Scion FR-S e Subaru BRZ/Toyota GT86.
Il presidente del marchio Volkswagen, Martin Winterkorn, ha voluto sottolineare la grande soddisfazione di tutta l’azienda per questo importante riconoscimento, con l’orgoglio di realizzare ogni volta una vettura, la Golf, che appartiene ad una classe d’élite.

BERLINA PERFETTA PER TUTTI

La Volkswagen ha saputo migliorarsi notevolmente nel corso degli ultimi anni, anche per quanto riguarda gli aspetti dell’efficienza e del rispetto dell’ambiente.
Ben presto arriverà una nuova versione plug-in ibrida della Volkswagen Golf, a testimonianza di un’attenzione sempre presente verso il rispetto dell’ambiente e nella variante interamente elettrico.
I giurati hanno motivato l’assegnazione del premio World Car of the Year 2013 alla Volkswagen Golf VII, descrivendola come la berlina ideale, non solo per quanto riguarda le dimensioni, ma anche sotto il profilo della praticità, spaziosità e comodità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>