Volvo C90, in fase di sviluppo una nuova coupé?

di Gtuzzi Commenta

In seguito al lancio sul mercato della nuova Volvo V40, il debutto toccherà prossimamente alle nuove Volvo S60 e V60.

volvo c90 coupé
Le novità relative al marchio svedese, però, sono ancora alla finestra, dal momento che si è parlato molto relativamente al nuovo Suv Volvo XC40 e, negli ultimi giorni, è arrivata la conferma che i tecnici del brand Volvo stanno lavorando su un nuovo modello.

volvo c90 coupéSTILE RAFFINATO ED ELEGANTE. Stiamo facendo riferimento alla nuova generazione di Volvo XC90, ma anche e sopratutto al progetto di realizzare una nuova coupé dalle dimensioni medie, che per il momento viene definita con il nome di Volvo C90 (anche se ovviamente non c’è nulla di definitivo), il cui obiettivo dovrebbe essere quello di fare la massima concorrenza possibile ad Audi A5, BMW Serie 4 e Mercedes Classe C Coupé. La nuova Volvo C90 dovrebbe rappresentare un’auto dallo stile raffinato ed elegante, con una lunghezza che dovrebbe attenersi intorno ai 460 centimetri, con la presenza di tre portiere e una struttura a tre volumi. Per il momento non è arrivata alcuna conferma da parte del marchio svedese circa lo sviluppo effettivo di questo nuovo modello, ma nel caso in cui arrivasse l’ok da parte di Volvo, sarà necessario attendere diversi anni prima del suo lancio sul mercato (si pensa che la nuova C90 non debutterà prima del 2014).

SVILUPPATA CON LA NUOVA PIATTAFORMA MODULARE SPA? In base a quanto sostenuto dalle ultime indiscrezioni, la nuova Volvo C90 potrebbe essere sviluppata a partire dalla piattaforma modulare SPA, che il marchio svedese sta provvedendo a realizzare per l’intera gamma di veicoli che verranno realizzati in futuro (a partire dal segmento C fino al segmento F).
La nuova Volvo C90 potrebbe contare anche sulla presenza dei propulsori VEA a quattro cilindri , senza dimenticare che ci potrebbe essere anche l’opportunità che faccia il suo esordio sul mercato una nuova vettura plug-in hybrid.
La nuova Volvo C90 dovrebbe, se venisse confermata, raccogliere l’eredità della C70.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>