Nuovo motore Volvo V3 diesel 136 CV

di Gtuzzi Commenta

Volvo ha comunicato in via ufficiale che esordirà un nuovo propulsore turbodiesel: si tratta della più importante novità che riguarda la gamma di motorizzazioni del marchio svedese.

volvo d3
Il nuovo motore sviluppato da Volvo si propone di ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’aria e, allo stesso, di diminuire anche i consumi. Il nuovo motore Volvo D3 verrà messo a disposizione per i seguenti modelli: Volvo S60, Volvo V60, Volvo V70, Volvo S80 e Volvo XC60: si tratta di una scelta importante, che prenderà il posto sul mercato esattamente nella posizione tra il D2 e il D4.

volvo d3TRA IL D2 E IL D4. In compagnia del nuovo propulsore turbodiesel, verrà proposto anche un limitato aggiornamento che riguarda tutti i modelli che abbiamo appena citato.
Il nuovo motore D3 sviluppato da Volvo è un 2l con sovralimentazione a cinque cilindri in linea, che è in grado di sviluppare una potenza pari a 136 cavalli e fino a 350 Nm di coppia massima.
Tra le principali caratteristiche del nuovo propulsore D3 troviamo il fatto di poter essere accompagnato da una trasmissione manuale oppure si può scegliere anche una trasmissione automatica sequenziale.

IN COMMERCIO DALLA PROSSIMA ESTATE. Il nuovo propulsore turbodiesel realizzato da Volvo verrà lanciato sul mercato a partire dalla prossima stagione estiva.
Non è l’unica novità annunciata da Volvo: il marchio svedese, infatti, ha comunicato che gran parte dei modelli diesel relativi alle vetture 2013 della gamma S60, V60, V70 e S80 potranno contare su un quantitativo di emissioni di anidride carbonica inferiore ai 120 grammi al chilometro, senza dimenticare che verranno dotati anche di una tecnologia che permette il riconoscimento automatico della segnaletica, del sistema Tunnel Detection e degli abbaglianti automatici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>