Volvo S60 Polestar, verrà rilasciata in un’edizione one-off

di Gtuzzi Commenta

Volvo ha confermato, tramite un comunicato ufficiale, il lancio sul mercato della nuova vettura S60 Polestar.

volvo s60 polestar edizione one off
Si tratta, per chi non lo sapesse, della variante sportiva della berlina che appartiene al segmento D Premium del mercato, il cui arrivo era già stato anticipato qualche settimana fa.
Il marchio svedese, però, ha comunicato ufficialmente che questo nuovo modello verrà svelato all’interno dell’evento Gothenburg City Race, che si terrà il prossimo 16 giugno.

volvo s60 polestar edizione one offNO ALLA PRODUZIONE. La brutta notizia, però, è sempre dietro l’angolo: infatti, il costruttore del Nord Europa ha comunicato anche che la nuova S60 Polestar non verrà lanciata sul mercato, visto che non è ancora pronta per essere venduta. Ecco che, la nuova Volvo S60 Polestar, che è stata realizzata anche con l’ottimo apporto del preparatore Polestar, si può considerare, in pratica, come una one-off che verrà venduta ad un solo e fortunatissimo, vien da dire, cliente. Infatti, i vertici del costruttore svedese hanno deciso di realizzare questa versione super-sportiva solo per un unico cliente, che avrebbe già provato a richiedere in passato il prototipo Volvo C30 Polestar (presentato nel corso di due anni e poi mai prodotto) e che sarebbe stato accontentato con questa nuova vettura.

ASPETTO MUSCOLOSO E SPORTIVO. Per il momento, non sono state rilasciate informazioni che riguardano le possibili spese per un’operazione del genere, ma di certo c’è la possibilità che i vertici Volvo decidano in futuro di realizzare una versione della S60 Polestar da destinare al mercato internazionale.
Per il momento, oltre alla data in cui verrà presentata, della nuova Volvo S60 Polestar si sa davvero pochissimo. Tutto ciò di quello che possiamo dire è che potrà contare su uno stile decisamente muscoloso e sportivo, in parte ereditata dalla Volvo S60 R-Design, ma con un tocco di esclusività in più.
Inoltre, la nuova Volvo S60 Polestar potrà contare sulla spinta di un motore in grado di sprigionare una potenza complessiva che si potrebbe aggirare intorno ai 400 cavalli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>