Volvo S60, svelato il nuovo prototipo sportivo Polestar Performance

di Gtuzzi 1

Tutti i principali marchi costruttori tedeschi dispongono di un proprio marchio sportivo.

volvo s60 polestar performance concept
Ad esempio, BMW, nel settore delle sportive, può contare sul brand Motorsport, mentre Mercedes punta sempre forte sulla sezione sportiva AMG e, inoltre, Audi può contare sul grande lavoro che viene fatto dalla divisione RS.
Ci sono elevate possibilità che Polestar Performance acquisisca in breve tempo lo status di brand sportivo della casa costruttrice Volvo.

volvo s60 polestar performance conceptPER IL MOMENTO E’ SOLO UNA CONCEPT CAR. Infatti, dopo aver presentato il nuovo prototipo derivato dalla C30, il marchio svedese ha intenzione di compiere ancora un altro passo in avanti: questa volta, l’indiziata a subire alcune modifiche è senz’altro la Volvo V60, con lo sviluppo del modello Polestar Performance.
La nuova vettura è stata svelata ormai da qualche giorno e sicuramente le sue caratteristiche tecniche possono rappresentare una minaccia per tutta la concorrenza sul mercato delle sportive.
Ad ogni modo, almeno attualmente, stiamo parlando ancora di una concept car, anche se esistono elevate possibilità che poi tale concept possa svilupparsi fino ad un’auto definitiva.
A spingere la nuova concept Volvo S60 Polestar Performance troviamo un motore a sei cilindri in linea, sviluppato dal propulsore T6 che è stato oggetto di numerose e imponenti modifiche.

PRESTAZIONI SBALORDITIVE. E’ sufficiente pensare, infatti, come il nuovo motore a sei cilindri in linea sia in grado di assicurare delle prestazioni particolarmente interessanti, come ad esempio il passaggio da 304 a 508 cavalli e 575 Nm di coppia massima, sopratutto per via della presenza della nuova struttura di sovralimentazione con turbo Garrett, che presenta una grandezza maggiore.
Il marchio svedese, quindi, è approdato su lidi dove le altre concorrenti (BMW, Mercedes e Audi) non hanno ancora messo piede e, proprio per tale ragione, ciò potrebbe rappresentare un buon viatico per ottenere un grande riscontro sul mercato.
Per quanto riguarda le prestazioni dichiarate dal marchio svedese, pare che il nuovo prototipo Volvo S60 Polestar Performance sia in grado di effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi e arrivi ad una punta di velocità massima pari a 300 km/h.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>