WattStation Wall, ecco la nuova stazione di ricarica per auto elettriche

di gianni puglisi Commenta

GEha lanciato nel Vecchio Continente una novità davvero importante: si tratta della versione da “parete” di Wattstation, ovvero una stazione di ricarica per auto elettriche.

wallstation wall stazione di ricarica auto elettriche
In seguito all’ottimo successo che ha riscontrato DuraStation, adesso GE non ha alcuna intenzione di fermarsi e offre al mercato un’altra soluzione intelligente.
La nuova versione da parte di Wattstation è stata svelata nel corso del Global Research Centre di GE all’Università Tecnica di Monaco di Baviera (in Germania), in cui si è effettivamente notato come questa nuova proposta di stazione di ricarica offra la possibilità di fare il “pieno” a tutti i veicoli elettrici e plug-in ibridi in modo semplice e veloce.

wallstation wall stazione di ricarica auto elettriche

COMPATIBILE CON QUALSIASI CONNESSIONE PER LA RICARICA

Si tratta di un’iniziativa firmata da Yves Behar, uno dei più importanti designer industriali a livello internazionale, che rappresenta il sistema migliore per quanto riguarda l’installazione all’interno di luoghi privati, ma anche aree pubbliche o zone di rilievo dal punto di vista architettonico.
Realizzata auto solare che costa solo 5 mila dollari
La stazione di ricarica da parte WattStation Wall presenta una compatibilità, in pratica, con ogni tipo di connessione per quanto riguarda la ricarica delle auto elettriche.
Questo dispositivo compatto ha il pregio di poter essere installato rapidamente e con grande facilità in qualsiasi tipo di edificio, ma anche in spazi aperti, dal momento che è in grado di resistere a qualunque condizione meteo, sia nel corso della stagione estiva che di quella invernale.
Incentivi auto elettriche, polemiche da parte dei costruttori

SI ACCENDE E SI SPEGNE ANCHE A DISTANZA

Questo ingegnoso sistema può contare sulla presenza di un cavo flessibile che ha il pregio di avvolgersi facilmente intorno all’intero dispositivo, mantenendo sempre in ordine il dispositivo.
Per fare in modo che questo dispositivo non venga utilizzato da persone non autorizzate, può contare su un sistema di accensione e spegnimento che funziona anche a distanza.
Taxi elettrici, Londra adotta la Nissan NV200
WattStation Wall ha il pregio di potersi collegare, in pratica, a diversi dispositivi (che sono già in commercio) che permettono di gestire l’energia, oltre ad essere compatibile anche con le nuove tecnologie smart grid, in modo tale da che gli utenti abbiano la possibilità di puntare su delle tariffe molto più vantaggiose per le loro tasche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>