SUV e fuoristrada, gli accessori da non perdere

di valentina c Commenta

Il ruolo di SUV e fuoristrada è profondamente cambiato negli anni. Da auto pensate per la guida fuori città, si sono trasformati in veicoli di lusso: basti pensare alla recentissima Tonale firmata Alfa Romeo, e alle voci attorno al lancio del Ferrari Purosangue, il primo SUV della Casa di Maranello. Praticamente tutte le case automobilistiche sanno di dover puntare su un segmento oggi diffusissimo anche nei contesti urbani e per gli spostamenti di tutti i giorni. E insieme alla cura che i proprietari dedicano a queste auto dalle grandi dimensioni, aumenta anche l’offerta degli accessori per rendere ancora più confortevole ed esteticamente unico il SUV.

accessori per fuoristrada

Il mondo degli accessori per auto è variegato, e va dai prodotti pensati per l’automobilista metropolitano che si mette alla guida quotidianamente per raggiungere l’ufficio, fino al tuner sfegatato, alla ricerca dell’elemento perfetto per la carrozzeria della sua auto. Ma quali sono gli accessori più utili e desiderati per SUV e fuoristrada?

Per chi non teme l’avventura: le gomme da fuoristrada

Un must per chi ama affrontare la guida fuori città al meglio: più che un semplice accessorio, le gomme per off-road sono la scelta obbligata per farsi largo negli sterrati più impegnativi. I più desiderati? Ad oggi sono probabilmente i Geolandar 005 XM-T di Yokohama, presentati al 4×4 Fest, noto raduno per gli amanti dell’avventura su quattro ruote. Alto livello su terreni di ogni tipo e massima resistenza per affrontare in sicurezza qualsiasi percorso. I Geolander sono infatti utilizzabili anche su strada urbana. E anche nel mondo della guida fuoristrada, l’occhio vuole la sua parte: i moderni pneumatici da off-road presentano uno stile aggressivo e molto accattivante. Perfetti da tenere sempre pronti in garage per le avventure fuori città.

Per proteggere il pianale con stile: i tappetini auto

Nei tappetini auto comfort, utilità e design si incontrano: un accessorio sempre utile, per la guida di tutti i giorni o per le scampagnate, così importante da portare tanti automobilisti a ricorrere a soluzioni personalizzate e customizzate per le proprie esigenze: dai prodotti per dare un tocco di lusso aggiuntivo a un SUV dal carattere metropolitano, fino ai tappetini per Suzuki Jimny studiati appositamente per l’iconico veicolo off-road giapponese dallo stile grintoso, perfetto per i veri amanti dell’avventura. Qualsiasi sia l’utilizzo o il gusto personale, la funzione principale è quella protettiva: è quindi necessario che la sagomatura sia realizzata con precisione in modo da adattarsi perfettamente al pianale del proprio SUV.

La scelta geek e ultramoderna: gli accessori high tech

Anche nel mondo dell’auto, oggi il tech fa tendenza: sono in tanti a completare gli interni del veicolo accessori dal carattere tecnologico. La dashcam è una scelta interessante: in città è un utile accessorio per tutelarsi alla guida, nei tragitti fuori strada immortala e cattura per sempre le emozioni dello sterrato. Molto pratici anche il supporto frontale per lo smartphone e quello centrale per tablet, da posizionare tra i sedili anteriori per i passeggeri seduti dietro.

Tecnologici o classici, gli accessori per fuoristrada sono sempre più amati dagli automobilisti di tutta Italia. Per migliorare l’esperienza di guida, dare un tocco di stile particolare al SUV, o semplicemente rendere unico il proprio veicolo.

Fonti | Ansa.it 
Mtmshop.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>