Alfa Romeo 4C, ultime foto spia prima del grande esordio a Ginevra

di Gtuzzi Commenta

Ormai siamo davvero arrivati alle fasi finali: di cosa? Dello sviluppo della nuova Alfa Romeo 4C, naturalmente. Durante la prossima edizione del Salone di Ginevra, che si terrà nel periodo compreso tra il 7 e il 17 marzo prossimi, ci sarà la possibilità per tutti gli appassionati di scorgere tutte le caratteristiche del nuovo gioiello rilasciato dal marchio del Biscione.

alfa romeo 4 foto spia
Questa nuova vettura sportiva avrà anche una grande responsabilità sulle sue spalle, ovvero quella relativa a rilanciare il mercato americano per quanto riguarda le vendite del marchio Alfa Romeo che, negli ultimi tempi, hanno lasciato un po’ a desiderare.

 

 

 

alfa romeo 4 foto spia

SOMIGLIA AL PROTOTIPO DI FRANCOFORTE 2011

Quindi, lo sviluppo della nuova 4C ha un peso specifico enorme nell’economia e nei progetti (sopratutto quelli a stelle e strisce del marchio italiano) di questo costruttore.
Le ultime foto spia che sono state diffuse sul web hanno permesso di notare ormai lo stato avanzato dello sviluppo della nuova Alfa Romeo 4C, nonostante presenti ancora un gran numero di camuffamenti che la nascondono in toto.
Ad ogni modo, anche se sono presenti davvero numerosi camuffamenti sull’intera struttura della vettura, possiamo certamente denotare una notevole somiglianza tra questa versione definitiva e la concept car che è stata presentata durante l’edizione 2011 del Salone di Francoforte.

MATERIALI E DEBUTTO

Ovviamente, ci sono delle leggere differenze, come ad esempio l’enorme utilizzo, sulla versione di serie, di materiali come ad esempio la fibra di carbonio o la plastica rinforzata in vetro, ma anche alluminio e una zona di protezione realizzata con acciaio ed alluminio.
Senza ombra di dubbio, però, una delle caratteristiche principali di questa vettura sarà rappresentata dal propulsore, ovvero un FPT turbo da 1,8 litri quattro cilindri ad iniezione diretta, in grado di garantire prestazioni davvero eccezionali.
Si parte da una velocità massima pari a 250 km/h, grazie ad una potenza pari a 200 cavalli, ma anche i soli 5 secondi con cui riesce ad effettuare lo sprint da 0 a 100 km/h.
La nuova Alfa Romeo 4C debutterà sul mercato europeo alla fine dell’anno, mentre esordirà nel 2014 negli Usa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>