Alfa Romeo Giulietta, nuovo allestimento Sportiva

di Gtuzzi Commenta

Dalla metà di questo mese, all’interno della gamma Alfa Romeo Giulietta verrà lanciato un nuovo allestimento.

alfa romeo giulietta allestimento sportiva
Stiamo facendo riferimento ad un nuovo pacchetto di accessori che verrà rilasciato solamente per il mercato italiano (a proposito, la Giulietta si è imposta anche nel mese di maggio davanti a tutte le altre vetture all’interno del segmento C, con 3472 ordini) e che prenderà il nome di “Sportiva”.
Il nuovo allestimento realizzato da Alfa Romeo si caratterizzerà per garantire un nuovo e più elevato livello di aggressività, nonostante in realtà la parte meccanica non venga assolutamente presa in considerazione dalle modifiche.

alfa romeo giulietta allestimento sportivaSVILUPPATO DALLA VERSIONE EXCLUSIVE. Infatti, la nuova personalizzazione potrà contare sull’apporto del motore da 1,4 litri MultiAir turbo-benzina , in grado di esprimere una potenza complessiva fino a 170 cavalli e il motore da 2 litri JTDm diesel, in grado di arrivare fino a 140 cavalli (con una variante anche da 170 cavalli). La trasmissione sarà affidata ad un cambio manuale oppure ad un cambio robotizzato TCT a doppia frizione, entrambi a sei rapporti.
Il nuovo allestimento che verrà proposto da metà giugno per l’Alfa Romeo Giulietta è stato sviluppato partendo dalla variante Exclusive e ha, tra i suoi tratti distintivi, il badge esterno dedicato, oltre ad un assetto ribassato decisamente sportivo e dei cerchi in lega da 18 pollici.

NESSUNA INFORMAZIONE SUI PREZZI. All’interno della nuova versione dell’Alfa Romeo Giulietta possiamo trovare una pedaliera sportiva realizzata in alluminio, una selleria in pellame e microfibra, un volante in pellame e il classico inserto da decorazione realizzato anch’esso in alluminio.
Per il momento il marchio italiano non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale che riguarda il listino prezzi della nuova Alfa Romeo Giulietta Sportiva.
Per il momento possiamo certamente sottolineare come questo particolare allestimento che prende il nome di Sportiva potrebbe essere lanciato sul mercato ad un prezzo superiore, anche in misura decisamente marcata, in confronto alla variante Exclusive da cui è stato sviluppato (sul mercato con prezzi che variano da 26220 euro fino a 31320 euro in base alla gamma di motorizzazioni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>