Alfa Romeo Giulietta: provocante spot per la media di segmento C del Biscione

di Riccardo Guerra 1

La casa automobilistica italiana Alfa Romeo ha realizzato una nuova campagna pubblicitaria dal sapore provocante per propagandare la nuova Giulietta con trasmissione TCT robotizzata: il claim di questa efficace operazione di marketing è “Test me” ed invita a provare il nuovo cambio sviluppato da Fiat Powertrain Technologies ed installato sotto il cofano della due volumi di segmento C del Biscione.

http://youtu.be/rx3zn8-NzQg

Ecco cosa dice il comunicato stampa ufficiale della casa automobilistica italiana Alfa Romeo in merito allo spot già in onda: !In dettaglio, nel filmato di 30″ le immagini si susseguono a ritmo serrato: location metropolitane si alternano a dune desertiche, l’innocenza gioiosa dei bambini si sostituisce alla sensualità di un’affascinante donna. Un racconto simbolico capace di evocare i punti di forza della Giulietta: tecnologia, performance e dinamismo, leggerezza, efficienza, italian style, comfort e piacere di guida. Il tutto accompagnato dalla colonna sonora di Flavio Ibba, che già aveva firmato lo spot di lancio”.

Il nuovo spot pubblicitario di Alfa Romeo Giulietta TCT è stato realizzato dalla casa di produzione Akita con regia di Luca Maroni ed è stato girato a Barcellona e nel Bardenas Releas, “il più grande deserto d’Europa situato a sud-est della Navarra (Spagna)”. La campagna è stata sviluppata dall’agenzia Armando Testa.

La nuova trasmissione TCT doppia frizione a secco a sei marce viene proposta su Alfa Romeo Giulietta con la motorizzazione 1.4 litri benzina Multiair sovralimentata da 170 cavalli e con la motorizzazione 2.0 litri JTDM diesel da 170 cavalli. La nuova versione della media del Biscione è già disponibile (e in queste ore viene esposta al Salone di Francoforte 2011), in tre livelli di allestimento:

– Alfa Romeo Giulietta 1.4 MultiAir TCT Progression 24.550 euro
– Alfa Romeo Giulietta 1.4 MultiAir TCT Distinctive 25.950 euro
– Alfa Romeo Giulietta 1.4 MultiAir TCT Exclusive 27.350 euro

– Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM TCT Progression 27.950 euro
– Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM TCT Distinctive 29.350 euro
– Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM TCT Exclusive 30.750 euro.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>