Alguersuari sicuro di essere in F1 nel 2013

di Sebastiano Cucè 1

Dopo esser stato scaricato dalla Toro Rosso insieme al compagno Sebastian Buemi, il pilota spagnolo è convinto al 100% di riuscire ad essere presente nel 2013 tra i piloti di F1.
alguersuari sicuro di essere in f1 nel 2013
La chiave del suo ritorno è rappresentata dall’incarico svolto in Pirelli. Le gomme sono talmente determinanti nelle gare che riuscire a comprendere la loro gestione può fare la differenza. Jaime ha detto di sapere dove correre, ma non ha fatto cenno a nessuna squadra.


alguersuari 2013 ritorno f1
ALGUERSUARI RITORNA – Non ci sono dubbi o almeno per il suo futuro esiste un’unica certezza: si ritorna direttamente in F1.

Questo è l’anno migliore della mia vita. Ho solo 22 anni e sono nel fiore della mia vita. Al 100% tornerò nel 2013. Dopo essere stato con Pirelli avrò una conoscenza molto importante delle gomme. Sapevo che questa fase transitoria era necessaria e sono molto felice

E Jaime anche se non lo dice direttamente critica la scelta del suo ex compagno Buemi. Quella di esser rimasto in corte Red Bull accontentandosi del ruolo di collaudatore, ma con scarse probabilità di mettersi in mostra.

Se fossi andato da collaudatore con una squadra, con tutto il rispetto, non avrei opzioni adesso. Sto sviluppando un prodotto (Pirelli) che nessuno capisce, ma che è vitale per la Formula Uno. Conosco le gomme e sono nel posto giusto.

toro rosso piloti
EX PIRELLIANI – Quasi tutti i piloti che hanno ricoperto l’incarico di collaudatore alla Pirelli sono poi ritornati in Formula Uno. Heidfeld dopo l’abbandono della BMW ritornò con la Reanult-Lotus al posto di Kubica. De la Rosa guidò per la Sauber prima di essere ingaggiato dalla HRT, mentre Grosjean reduce di un debutto deludente nel 2009 ritornò con la Lotus all’inizio di quest’anno.

Photo credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>