Applicazioni Android per auto: My BMW Remote

di Redazione 1

E’ disponibile per il download direttamente da Google Play o dallo store di Android o della BMW My BMW Remote, la nuova applicazione per i clienti BMW che hanno un’auto compatibile con le tecnologie di infotainment di ultima generazione.

applicazioni android auto my bmw remote

My BMW Remote è l’ultimo prodigio della tecnologia Android. Permette infatti letteralmente di controllare l’auto direttamente dal proprio telefonino. Ad esempio in questi giorni in cui fa molto caldo potrebbe capitarvi di dover viaggiare in auto. Ma si sa, quando si entra nell’abitacolo, specialmente se avete parcheggiato in un punto soleggiato, sembra quasi di entrare in un forno. Basta così un clic sul vostro smartphone e potete accendere l’aria condizionata qualche minuto prima di uscire di casa, in modo da entrare in un’auto bella fresca. Lo stesso si può fare con il riscaldamento d’inverno.

LE FUNZIONI DELLA APP

androidLe potenzialità dell’applicazione sono davvero molteplici. Grazie alla tecnologia BMW ConnectedDrive infatti permette di aprire e chiudere le portiere, o ad esempio suonare il clacson se per caso dalla finestra di casa vostra notate qualcuno sospetto che si avvicina alla macchina. Una funzione che ritengo molto utile è la possibilità di ritrovare l’auto in un parcheggio. Capita spesso, ad esempio quando ci si reca in un centro commerciale, di non ricordare dove avete parcheggiato l’auto. Il sistema GPS vi consente di rintracciarla senza farvi spaventare, pensando che ve l’hanno rubata.

I MODELLI COMPATIBILI

Ovviamente, con tutte queste novità di ultima generazione, non poteva mancare il navigatore satellitare, il quale sfrutta il programmino di Google Maps, ma vi consente anche di caricare un programma di navigazione personalizzato, nonché farvi vedere su una mappa in quale punto vi trovate. Il tutto gratuitamente, ad esclusione del prezzo della connessione che ogni telefonino ha. I modelli su cui il sistema funziona sono BMW Serie 7 (prodotta a partire da ottobre 2010), nuova BMW Serie 6, BMW Serie 5 (prodotta a partire da ottobre 2010), BMW X3 (a partire da novembre 2010) e la nuova BMW Serie 1 (cinque porte).

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>