Aston Martin V12 Vantage Zagato, sarà prodotta in 150 esemplari ad oltre 400mila euro

di Riccardo Guerra 2

Per confermare l’arrivo di questa sportiva, così particolare, così esclusiva, la casa automobilistica di Gaydon, Aston Martin, ha utilizzato il social network Facebook: sulla pagina ufficiale italiana, il brand nobile britannico ha infatti puntualizzato che la nuova Aston Martin V12 Zagato sarà commercializzata in massimo centocinquanta esemplari ad un prezzo di 330.000 sterline (al netto delle tasse e dell’I.V.A.): ciò significa che in Italia la sportiva anglo-italiana potrebbe essere venduta ad un prezzo compreso tra 400mila e 500mila euro. Presentata durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este 2011 (un prestigioso appuntamento con vetture d’epoca ed affascinanti supercar – come questa Aston Martin-Zagato – che ogni anno si svolge a Cernobbio, sulle sponde del Lago di Como) e poi, in versione dedicata, durante la 24 Ore del circuito tedesco del Nurburgring, Aston Martin V12 Vantage Zagato è la somma dell’eleganza aromatizzata con la sportività di tutti i prodotti Aston Martin (la base per questa fuoriserie è la coupé Aston Martin V12 Vantage) e della particolarità di ogni vettura confezionata dall’azienda meneghina Zagato.

Sul profilo facebook di Aston Martin si legge: “Un perfetto connubio di tecnologia, tradizione ed esclusività: questa nuova Zagato è una vettura Aston Martin contemporanea come nessun’altra. Creata in collaborazione con il leggendario studio di design italiano, questa automobile unica è vestita con una carrozzeria alleggerita in alluminio costruita a mano, con pannelli in fibra di carbonio ed è dotata di ottime prestazioni e tenuta di strada, comprovate dai successi ottenuti in pista”. Non sappiamo quando esattamente la casa automobilistica commercializzerà la nuova supercar Aston Martin V12 Zagato (questo è il nome ufficiale, a quanto si dice) e neppure sappiamo quali saranno le sue caratteristiche meccaniche: il propulsore che spingerà questa vettura dovrebbe essere il 6.0 litri V12 benzina del brand inglese, nella versione da 510 cavalli e 570 Nm di coppia massima. Termina così il laconico comunicato di Aston Martin: “Favoloso richiamo all’iconica DB4GT Zagato che quest’anno celebra il suo cinquantesimo anniversario, la V12 Zagato è la perfetta ispirazione per i prossimi 50 anni di Aston Martin”.

Commenti (2)

  1. I admire the beneficial data you offer in your articles or blog posts. Ill bookmark your blog and have my kids check up right here usually. Im very sure they will learn lots of new things here than anybody else!

  2. Great job on this article! I genuinely like how you presented your facts and how you made it intriguing and effortless to realize. Thank you.
    Longchamp Sale Luggage http://www.konepajahalli.fi/?pid=125

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>