Aston Martin V8 sarà presente al Salone di Ginevra

di Danilo D'Agata Commenta

aston_martin_v8_vantage_roadster_3.jpg

La “piccola” V8 Vantage viene lanciata nel 2005 come antagonista della Porsche 911 per inquadrarsi come sportiva di lusso. In questi giorni il restyling è impegnato sulle nevi scandinave per alcuni test funzionali e, forse, sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra in compagnia di una nuova versione della Aston DB9.

Queste informazioni ce le fornisce il magazine britannico CAR, il quale afferma che la sportiva inglese, sia in versione coupé che Roadster, attualmente in listino con un motore 8 cilindri a V di 4,3 litri di cilindrata e una potenza massima di 390 CV, riceverà un piccolo aggiornamento estetico in modo da rinfrescare leggermente l’immagine. Novità più consistenti invece riguardano la parte meccanica per continuare a proporsi come concorrente della Porsche 911, la quale sta attualmente ultimando i preparativi per il lancio del suo restyling (nuova versione della 997 con motore a iniezione diretta di benzina).


aston_martin_v8_vantage_roadster_2.jpg

La V8 Vantage ospiterà un motore 8 cilindri a V evoluto, con cilindrata accresciuta a 4.733 cc in grado di sviluppare un buon numero di cavalli in più. Inoltre è previsto il debutto del cambio semiautomatico a doppia frizione Powershift che recentemente Volvo ha annunciato sarà presente sui prossimi modelli.

Aggiornamenti in vista anche per quanto riguarda l’abitacolo: nuove modifiche su piccoli dettagli allo scopo di mantenere alto il livello qualitativo di un prodotto Aston Martin, da sempre di elevatissima classe e sportività. Previsto per il prossimo maggio, il restyling della V8 verrà proposto anche con l’intrigante pacchetto Sport, comprendente modifiche alle sospensioni per una guida ancora più sportiva e coinvolgente.
Non ci resta che aspettare ancora pochissimi giorni per ammirare dal vivo questa splendida opera d’arte su quattro ruote marchiata Aston Martin.

Via | carmagazine.co.uk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>