Audi A3 berlina, immagini e nuove informazioni ufficiali

di Gtuzzi Commenta

Il marchio tedesco Audi ha svelato in via ufficiale, nel corso degli ultimi giorni, la declinazione berlina del modello A3, che include anche la variante sportiva S3. Audi ha rilasciato tutta una serie di immagini e di dettagli riguardanti una vettura che, con ogni probabilità, si ritaglierà uno spazio di tutto rispetto all’interno del suo segmento di mercato che, fino a questo momento, non era mai stato preso in considerazione da parte del costruttore tedesco.

audi a3 berlina foto ufficiali
Questa nuova versione berlina è stata sviluppata a partire dalla versione A3 originale e può contare su delle dimensioni compatte, ma non troppo elevate. Con tali dimensioni, anche il bagagliaio risulta avere un’ottima capienza per il segmento a cui appartiene tale vettura, in grado di ospitare ben 425 litri. Questa nuova berlina presenta uno stile che ricalca quello dell’A3 originale dell’A3 Sportback.

 

 

audi a3 berlina foto ufficiali

DOTAZIONI E TECNOLOGIE

Interessanti anche le dotazioni e le tecnologie presenti all’interno della nuova Audi A3 berlina: si parte dal nuovo dispositivo di infotainment modulare MIB con navigatore satellitare MMI, passando per l’hard disk da 64 GB, senza dimenticare lettore DVD e display in HD da 7 pollici.
La nuova Audi A3 berlina, dal punto di vista tecnico, può contare su una gamma di tre propulsori a 4 cilindri (due a benzina uno diesel) piuttosto interessante.
Si parte dal modello entry level, con motore TFSI da 1,4 litri, 140 cavalli e 250 Nm di coppia massima, che è in grado di sfruttare la tecnologia COD.
La scelta successiva è quella del motore TSFI da 1,8 litri, da 180 cavalli e 250 Nm di coppia massima. La terza soluzione è rappresentata dal motore diesel TDI da 2 litri, in grado di arrivare fino a 150 cavalli e 320 Nm di coppia massima.

PRONTA ANCHE LA S3 BERLINA

La nuova Audi A3 berlina verrà accompagnata dalla nuova S3 berlina, che potrà contare sulla spinta da un propulsore TFSI da 2 litri, che riesce a sviluppare una potenza complessiva pari a 300 cavalli e una coppia massima intorno ai 380 Nm, con uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4,9 secondi.
Per il momento Audi non ha rilasciato alcuna informazione sul prezzo della S3 berlina, mentre la A3 berlina verrà offerta sul mercato europeo dalla prossima estate ad un prezzo che si dovrebbe aggirare intorno ai 25 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>