Audi A3 berlina, ecco il listino prezzi per il mercato italiano

di Gtuzzi Commenta

Sono finalmente arrivate le prime foto ufficiali che riguardano la nuova Audi A3 berlina, pronta a sbarcare sul segmento di mercato delle tre volumi compatte. Aspettando che arrivino i primi test di guida ufficiali, il marchio tedesco ha diffuso le prime foto ufficiali dell’auto, che verrà lanciata sul mercato italiano a partire dal prossimo mese di settembre.

audi a3 berlina prezzi foto ufficiali
La nuova Audi A3 berlina rappresenta una combinazione perfetta tra fascino e sportività, con delle dimensioni più ampie: infatti, la lunghezza si aggira intorno ai 4,456 metri, la larghezza è pari a 1,796 metri e un’altezza pari a 1,416 metri, con un passo che invece si aggira intorno a 2,637 metri.

 

 

audi a3 berlina prezzi foto ufficiali

TRE ALLESTIMENTI

La nuova Audi A3 bersione berlina rappresenta la terza vettura all’interno della gamma A3 del costruttore di Ingolstadt e certamente lascia un po’ tutti a bocca aperta per via della massa complessiva ridotta, che è stata possibile grazie all’uso di diversi materiali leggeri.
Esattamente come è accaduto con la A3 Sportback, anche la nuova variante berlina viene messa a disposizione sul mercato italiano in tre allestimenti differenti: si tratta di Attraction, Ambition e Ambiente.
L’allestimento di base è quello che prende il nome di Attraction e propone di serie un assetto piuttosto dinamico, con dei cerchi in lega da 17 pollici, sistema Audi Drive Select, selleria realizzata in tessuto Marathon, un volante con rivestimento in pelle, dispositivo di infotainment.
Per tutti coloro che non si accontentano, c’è l’allestimento Ambition, che offre, in più, fari fendinebbia, cerchi in lega da 18 pollici, sistema Radio MMI, sedili sportivi anteriori, schermo a colori e volante a tre razze con rivestimento in pelle.
L’ultimo allestimento proposto per il mercato italiano è definito Ambiente: le proposte in più sono rappresentate dai cerchi in lega da 17 pollici, kit luci ed alluminio, ma anche sistema che aiuta a parcheggiare e che regola la velocità. Infine, esattamente come la variante Sportback, anche sulla nuova Audi A3 berlina viene proposta la versione Business, che include un pacchetto di navigazione e i fari allo xeno.

MOTORI E PREZZI

Dando un’occhiata alle motorizzazioni, troviamo tre proposte principali: il motore da 1,4 litri TFSi S-Tronic da 140 cavalli, il propulsore da 1,8 litri TFSI S-Tronic da 180 cavalli e il motore da 2 litri TDI da 150 cavalli.
Il marchio tedesco ha rilasciato anche il listino prezzi relativo alla nuova Audi A3 berlina: la versione diesel si porta a casa con 29400 euro, la variante con motore TFSI parte da 29700 euro e, infine, la variante con motore da 1,8 litri viene offerta a partire da 31200 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>